Altri Sport

Lezzi oggi sul ring per il titolo italiano Superwelter. Diretta su Rai Sport

La Redazione
Alle 22 il barese affronterà Felice Moncelli ad Andria
scrivi un commento 212

Francesco Lezzi e Felice Moncelli stasera, alle 22, si affronteranno sul ring del Palasport di Andria per ottenere il titolo di campione italiano Superwelter

Sarà un vero e proprio derby tra i due professionisti pugliesi. Moncelli, in particolare, due anni fa conquistò già il titolo italiano battendo Matano, ma poi lo perse contro Emanuele Della Rosa. Entrambi i pugili, dopo un intenso periodo di allenamento, si dicono carichi e pronti per la sfida. Ad Andria sono attesi numerosi tifosi da Corato e Bari.

I due pugili si presentano
Molto è in comune tra "Il Gladiatore del Libertà", così chiamato tra le sedici corde il 27enne Lezzi e "Faccia d’Angelo", soprannome del 23enne Moncelli.

Entrambi allenati dal tecnico Pietro Sgaramella della Boxe andriese, hanno scelto poi strade pugilistiche differenti e nello stesso anno, il 2012, hanno debuttato tra i professionisti. Lezzi vanta 9 vittorie (di cui 2 per ko), 6 sconfitte ed 1 pareggio; mentre Moncelli ha ottenuto 15 vittorie (di cui 5 per ko), 4 sconfitte, 1 pareggio. Differente è lo stile pugilistico: tecnico e molto mobile sulle gambe Lezzi con un maggiore allungo, fighter Moncelli con una boxe sempre avanti. Entrambi poi hanno disputato match titolati: Lezzi è stato campione del Mondo Youth Ibf. Moncelli già detentore della cintura italiana dei superwelter.

«In questi ultimi giorni mi sono concentrato nella rifinitura della tecnica pugilistica – commenta Lezzi -. È dal 1° settembre che mi alleno per questo incontro con il tecnico Nicola Loiacono e il preparatore atletico Antonio Armeno. Ho raggiunto il 100% della forma psico-fisica».

Carico e ottimista anche Felice Moncelli, pronto a dare filo da torcere al suo conterraneo: «Sono pronto, sono terminati anche gli ultimi giorni di allenamento, non vedo l’ora di affrontare a viso aperto Lezzi. Con il mio team di Pomezia, città dove ora vivo, mi sono preparato al meglio già dalla fine di ottobre disputando anche molte sedute di “guanti” con vari sparring partner».

Diretta su Rai Sport
Il match – organizzato dalla Round Zero in collaborazione con l’Accademia pugilistica andriese e il patrocinio del Comune di Andria – si terrà alle 22 e sarà trasmesso in diretta su Rai Sport.

Nella stessa serata si disputeranno inoltre altri tre incontri tra professionisti. Saranno in tutto sei i match in programma a partire dal tardo pomeriggio. Si partirà con i match della categoria dilettanti, passando dai due Sottoclou Pro, fino all'incontro principale.

sabato 21 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti