Altri Sport

La Finp Puglia al “Città di Bari”

La Redazione
Sabato e domenica le gare di nuoto. Gli atleti della federazione italiana di nuoto paralimpico saranno premiati da Federica Pellegrini
1 commento 367

Anche la Finp Puglia alla prima edizione del trofeo "Città di Bari". La delegazione regionale della federazione italiana di nuoto paralimpico che raccoglie atleti con disabilità fisica e visiva, sarà presente alle piscine comunali con otto atleti.

Una vetrina importante all’interno del prestigioso meeting internazionale che vedrà come ospite d’onore Federica Pellegrini e Filippo Magnini. In vasca per la Finp scenderà Marika Del Mastro, Esordiente A al primo anno già detentrice di due record italiani nei 50 stile e nei 50 farfalla. Con lei ci sarà anche Daniele Zicchella, primatista italiano nei 100 e 200 stile libero tesserato per la Fisdir, Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale. Entrambi sono tesserati per la AsSoRi Foggia seguiti dai tecnici Antonio Cetta e Giuseppe Delli Carri.

Per la Finp inoltre ci saranno Francesco Di Salvo (Barletta nuoto), Domenico Noia e Geremia Partipilo (Framarossport di Acquaviva), Sara Granata (Molfetta nuoto), Mariano Recchia (Nadir Putignano), Fabio Maggi (Gp Modugno), Mattia Gargaro (Nuoto Castellana).

La batteria della Finp si esibirà prima dei 200 stile libero della Pellegrini il sabato pomeriggio. La sera poi ci saranno le finali e gli atleti paralimpici saranno premiati dalla “Divina”.

«Ringrazio Umberto De Ceglie (organizzatore del meeting, insieme all’Asd Meridiana Taranto in collaborazione con la Waterpolo che  gestisce le piscine  comunali, ndr) per la visibi lità che darà alla nostra federazione – dice Francesco Piccinini, delegato Fin Puglia –. Per i nostri atleti sarà un onore partecipare al meeting e poter conoscere la Pellegrini. Un segno della continua collaborazione che c’è tra la Finp e il resto del mondo natatorio pugliese e non solo. Il meeting consentirà anche ai nostri ragazzi di testare la vasca in vista dei prossimi campionati italiani di luglio».
.

lunedì 23 Giugno 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anna maria
Anna maria
9 anni fa

Adrenalina alle stelle