Dr. Luigi Di Bisceglie Orto-traumatologia Orto-traumatologo Leggi tutti gli articoli

Nato a Corato il 10 dicembre 1953, il Dottor Luigi Di Bisceglie ha conseguito la maturità classica e laurea in Medicina presso l’Università di Modena. È specialista in Ortopedia e Traumatologia, Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa ed è stato direttore dell’Unità operativa complessa di medicina fisica e riabilitativa (cod 56) per 13 anni.

È attualmente direttore dell’Unità operativa complessa di riabilitazione neurologica ed ortopedica e vanta molteplici esperienze come corsi di formazione e master.

È stato docente, responsabile scientifico, presidente e relatore in moltissimi convegni nazionali ed internazionali. È autore di oltre 100 pubblicazioni a carattere scientifico.

È docente in 11 insegnamenti nel corso di laurea in Fisioterapia dell’Università di Bari e di un insegnamento all’interno del corso di laurea in Educazione professionale.

È stato relatore di 15 tesi di laurea in fisioterapia ed educazione professionale e correlatore di due tesi di specializzazione in medicina fisica e riabilitativa.

Il Dottor Di Bisceglie riceve presso il suo studio professionale a Corato in via Vittor Pisani, 80.

Gli ultimi articoli di Dr. Luigi Di BisceglieVedi tutti

Le onde d'urto

Orto-traumatologo
gio 7 aprile
Una metodica innovativa in campo ortopedico-fisiatrico, non invasiva ed estremamente efficace per il trattamento di molte patologie

La cura dell’artrosi con le infiltrazioni endo-articolari

Orto-traumatologo
mar 15 dicembre
La terapia si limitava fino a poco tempo fa a curare il sintomo, cioè il dolore. Se si interviene precocemente, si riesce ad evitare la protesi in una buona percentuale di casi

Le onde d'urto focalizzate

Orto-traumatologo
ven 6 novembre
Utilizzate dapprima in urologia (litotripsia) per la frantumazione dei calcoli renali, da oltre 10 anni sono usate in ambito ortopedico – fisiatrico in patologie orfane di terapie efficaci
Altri articoli
Gli articoli più letti