L’altra metà di me

Il romanzo di esordio di Anna Caradonna

Bari - mercoledì 20 marzo 2013
©

“Quanto più cerchi di mettere in ordine la tua vita, tanto  più s’incasina”.  Sarà forse questo il must della giovane Alice, protagonista del romanzo d’esordio di Anna Caradonna “L’altra metà di me” (WIP Edizioni), ventisettenne impulsiva e pasticciona alle prese con il puzzle del suo passato?

Sono tanti i pezzi che passo dopo passo dovrà rimettere insieme cercando un ordine ben più contorto di una semplice sequenza numerica. Il tempo perde la sua dimensione in una caccia al tesoro tra ieri e oggi, tra i piccoli indizi lasciati alla memoria di una nonna, comprensiva e materna, e il non detto di un padre burbero e schivo.

Alla ricerca di qualcosa che le manca, Alice si veste di un coraggio, forse fino a quel momento assopito, e  rimescola le carte della sua esistenza per vivere il presente. Schiva amori idealizzati e accoglie passioni travolgenti mentre il cielo si rasserena e lei si scoprire una donna nuova.

Forse troverà le risposte che cerca passeggiando tra i vicoli del Borgo Antico di Bari oppure scrutando i bei paesaggi della Maremma Toscana.  Un viaggio alla scoperta di qualcosa che è andato perduto nel tempo o che ancora si deve realizzare ….“L’altra metà di me”.

Altri articoli
Gli articoli più letti