Santo Spirito si prepara per il Natale

Arti varie e prodotti tipici natalizi in mostra in corso Garibaldi

BariLive.it in collaborazione con Radio Bari La voce dei quartieri - BariLive.it & Radio Bari
Bari - venerdì 30 novembre 2012
©

Dopo il grosso successo dell’edizione precedente,  anche quest’anno, promossa   ed  organizzata  dal  Comitato  Sagre Santo Spirito in collaborazione con la  Proloco di S.Spirito,  prende  il via  la 2^ edizione  di “ Domenica in ...mostra”, una mostra di   oggettistica  artigianale (prevalentemente a tema natalizio ), di  mini presepi,  pittura, fotografie,  collezionismo, dell'usato e del baratto  e di prodotti tipici natalizi. 

Una Kermesse che si prolungherà  per tutte le domeniche  e i giorni festivi, a  partire dal 02  al  23 dicembre p.v.. in c.so Garibaldi  dalle ore 9,30 alle ore 13,00.

Le domeniche di dicembre a S.Spirito, in occasione delle festività natalizie,  si apprestano a diventare   momenti di  socialità  per vivere  insieme con le  proprie famiglie  gli spazi pubblici, riassaporando antichi scenari di aggregazione    e  di appartenenza.

Trattasi di una mostra riservata agli hobbisti, ossia a coloro che intendono far conoscere le proprie capacità creative , alle associazioni con fini sociali, agli artigiani , con l’esposizione di oggetti di produzione propria. Tutto  questo  vuole essere  l'occasione   a tutti di esporre le loro creazioni e uno stimolo alla produzione hobbistica.

Primo appuntamento  Domenica 02 dicembre   nei pressi della sede del  Comitato  in c.so  Garibaldi n°12 a S.Spirito, , dove   il prof. Francesco Schittulli   ed   il  consigliere   provinciale  Nicola De Matteo,  alle ore 10,00, inaugureranno la mostra,  per  poi   visitare   le varie  bancarelle  espositive  dislocate in c.so  Garibaldi  , che per l'occasione sarà chiusa al traffico.

L’idea di fondo, dichiara il coordinatore  del Comitato  Oronzo Campobasso , è quello di riappropriarci del significato delle domeniche cittadine  con genitori e bambini  liberi di passeggiare  in una area, trasformata   per l'occasione in zona pedonale . Con queste iniziative  si intende, anche, sensibilizzare sia l’opinione pubblica  che le istituzioni locali, a creare le condizioni per trasformare  c.so Garibaldi,  ,almeno il primo tratto, in una zona  pedonale attrezzata ( fioriere, panchine, nuova ed adeguata pavimentazione), così che possa diventare in futuro , non solo in queste occasioni, anche un contenitore culturale all’aperto.

Questa mostra fa parte di un programma di eventi che si terranno  nel mese di dicembre a  S.Spirito  con la denominazione ” Aspettando Natale in corso Garibaldi”,   che prevede  per il giorno 8 Dicembre  la “Festa dei dolci natalizi e delle caldarroste”;  il 15 e  22 Dicembre “Aspettando Natale tra i sapori di ieri e di oggi” ; dal 16 al 28 Dicembre la 2^ edizione della mostra-concorso di Mini Presepi  e la 1^ edizione del concorso fotografico “ Il presepe in…. famiglia” presso la sede del comitato.

Per info su modalità di partecipazione ai vari eventi in programma , notizie e novità la sede del comitato è in Corso Garibaldi 12 a S.Spirito- Cellulare 3385859444- www.sagresantospirito.com

Altri articoli
Gli articoli più letti