Apre le stagioni del Teatroteam, Actor torna all’Abeliano e la nuova edizione de Bacco nelle gnostre

Concerti, spettacoli teatrali, serate in discoteca, sagre e tanto altro ancora

Bari - venerdì 09 novembre 2012
©

In questo fine settimana non manca nulla, ce n’è per tutti i gusti!

Venerdì 9 torna in Puglia ad esibirsi il cantautore genovese Francesco Baccini. Moltissimi lo ricordano per la sua canzone in partership con i ladri di biciclette, nei quali militava Paolo Belli, “Sotto questo sole”. Tanti i suoi successi nella sua carriera ultra ventennale. Il suo concerto avrà inizio alle ore 22.00 all’Hangar di Casamassima(BA).

Al Teatroteam di Bari, per l’avvio della stagione, andrà in scena “Boeing Boeing” di Marc Camoletti, interpretata da Gianluca Guidi e Gianluca Ramazzotti.

Sempre nel capoluogo, al Teatro Abeliano si esibirà Peppe Barra, “l’anima più vera e potente di Napoli”, che aprirà la rassegna “Actor”, che dopo alcuni anni di migrazioni tra i vari palcoscenici cittadini, torna nella nuova casa dell’Abeliano al quartiere Japigia.

Riapre, dopo 4 giorni di lavori senza sosta il Dream On di Massafra (TA), che con una veste totalmente differente ospiterà il dj di origini salentine Chico Perulli per la rassegna elettronica.

Sabato 10 concerto dei Club Dogo al Demodè di Modugno (BA), con il tour “Noi siamo il club”. Durante il concerto saranno proposti i brani del loro ultimo cd, uscito il 5 giugno scorso, tra cui “Chissenefrega”, “Tutto ciò che ho” e la fortunatissima “Pes”.

Le strade del borgo antico di Noci (BA), come sempre, si trasformeranno in un grande palcoscenico che ospiterà spettacoli, concerti, laboratori creativi, momenti di danza e cabaret, con il “Bacco nelle gnostre”, che giunge alla XIII edizione. Tra gli eventi, sabato si esibirà il gruppo di musica popolare Terraròss, in piazza Garibaldi, a partire dalle 22.

Si ballerà in tre aree al Biba di Castellaneta Marina (TA) con la musica selezionata dai dj resident Mr Frank, Silvio Carrano, Guido Balzanelli.

Domenica si continua con la musica live all’Hangar di Casamassima (BA), con la tribute band Scomodamente, che si ispira ai Negramaro. L’accostamento della band non è casuale. Infatti, nella notte di San Martino, quando il mosto diventa vino, il vino la fa da protagonista. E non mancherà neppure nel prestigioso Pub del sud est barese.

Altri articoli
Gli articoli più letti