La festività di origine anglosassone non placa lo show

Il meglio del weekend prima di Halloween

Bari - sabato 27 ottobre 2012
©

A pochi giorni dalla notte di Halloween, si penserebbe ad un fine settimana piatto, senza eventi di rilievo, in modo da concentrare tutto sulla festa americana, ormai esportata in Italia, nella quale escono tutti, al punto che il confronto con Capodanno non appare tanto inopportuno. In realtà così non è, perché anche questo che stiamo per vivere sarà una tre giorni ricca di appuntamenti di vario genere. Dalla disco alle manifestazioni in piazza, tanta musica e tanti spettacoli, proprio come piace a noi!

Uscendo dai confini pugliesi e spostandoci in Basilicata  al Les Amis si terrà il concerto live della Zombie radio, tribute band dei Negrita.

Stasera, il Nuclè di Altamura (BA) propone il primo appuntamento con le one night “Soqquadro”, una serie di feste che hanno l’intento di sovvertire gli standard del divertimento notturno, grazie ad ospiti di prestigio e un’ottima qualità dei servizi. Ad esibirsi, insieme al dj resident Mr Frank, ci sarà Mark Lanzetta, vocalist e performer, che unisce alla musica dance il suono elegante del violino.

Al teatro Forma di Bari alle ore 21:30, Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, con il loro progetto artistico e musicale intitolato “Io, Mina e le Altre”, un omaggio al percorso della grande Mina. Nel loro spettacolo rivisiteranno in chiave fusion-jazz i più grandi successi della cantante, attraverso eleganti e raffinati arraggiamneti, valorizzati dalla direzione del grande sassofonista Di Battista ed accompagnati dalla sublime voce della Nicolai.

Si aprirà, al teatro Petruzzelli di Bari, la 71ª  Stagione della Camerata Sinfonica di Bari. Nel teatro simbolo del capoluogo pugliese si esibirà Aldo Ciccolini, uno dei più eccelsi maestri del pianoforte.

A Massafra (TA) la domenica di eventi inizia molto presto, già dalle 9:00 circa, quando l’Associazione culturale “Terra Nostra” aprirà la manifestazione “Viale Marconi in festa” con il raduno di auto d’epoca. La giornata continuerà con una serie di eventi presso il Dream On cafè.

All’Hangar Pub di Casamassima (BA), si esibiranno i Condotto 7, tribute band ispirata a Luciano Ligabue. Con loro ci sarà anche Mel Previte, decennale chitarrista della band del famoso cantautore. Carmelo Previte, in arte Mel, è originario di Bari, ma risiede a Modena da molti anni dove lavora come bancario.

Altri articoli
Gli articoli più letti