Concerti, dj set, aperitivi e spettacoli live

Da Bari a Taranto tra musica e spettacolo

Bari - venerdì 19 ottobre 2012
©

Quando ci si sposta da una costa all’altra, si usa definire questo movimento come “Cost to Cost” ed è proprio questo quello che faremo, visionando i principali appuntamenti di questo fine settimana.

Venerdì 19 allo Stile Libero di Bari si esibiranno i Nu Tango Wave in versione unplugghed. Maria Grazia Trentadue in voce, Paolo D’ascanio alla fisarmonica e Gianni Quadrelli alla chitarra, proporranno la loro musica fatta di Tango moderno contaminato da Nu Jazz, Drum & Bass e Funky. Il repertorio del gruppo è composto sia da reinterpretazioni dei successi del passato, sia da composizioni originali.

Al Demodè di Modugno (BA), prenderà il via la quarta stagione del progetto Bari Hip Hop Metro. Per la serata inaugurale la musica sarà selezionata dal resident Big Fab e da dj Don Danny e dj XL del gruppo “yss matt fondation”, accompagnati da Shogun, mc storico del progetto. Durante la serata, attraverso un’estrazione, saranno regalati tre biglietti per il concerto dei Club Dogo, che si terrà al Demodè il 10 novembre.

Appuntamento molto interessante si terrà a Taranto sabato 20 a partire dalle 12:00. Al molo San Eligio si terrà un nuovo appuntamento con l’aperitivo a base di frutti di mare, che punta ad esaltare il prodotto locale, messo in relazione con ottima musica soulfull selezionata da Paolo Conte e Paolo Lomagistro.

In provincia tarantina, in serata, riapre il Biba di Castellaneta Marina (TA) che per la sua stagione 2012-2013 presenterà una serie di feste nelle quali si avvicenderanno importanti nomi della musica dance nazionale ed internazionale. Come sempre saranno tre le aree nella quale divertirsi, secondo il concetto del dividere senza separare, che sta alla base della struttura di questo elegante locale.

Doppia data a Bari per Biagio Antonacci, sabato e domenica al Palaflorio. Lo spettacolo darà maggior spazio alla musica e alle canzoni. Il Biagio Antonacci tour 2012 proporre in versione live le canzoni del nuovo album d’inediti del cantautore milanese, “Sapessi dire no”. Non mancheranno, tuttavia, le canzoni che hanno caratterizzato il percorso musicale dell’artista, dagli inizi ad oggi.

La Domenica dell’Hangar di Casamassima è live. Questa settimana si esibiranno i The celebration of the lizard, tribute band dei Doors. Leonardo Laterza, in voce, Giovanni Gramegna alla batteria, Francesco Leoce al basso e Nando Fabio alle tastiere, condurranno il pubblico indietro nel tempo attraverso un rock sensuale, lisergico e poetico, come quello prodotto dalla mente del leggendario Jim Morrison.

Allo Sheraton Nicolaus Hotel di Bari si terrà una nuova data della 7a rassegna concertistica della Puglia, diretta dall’Orchestra De Falla. Ad esibirsi sarà il duo chitarristico, costituito da Di Modugno e Maddonni, accompagnati dall’ Aldo Bucci Trio Jazz.

Altri articoli
Gli articoli più letti