Tra arte e musica in giro per la Puglia

Inizia già dal tardo pomeriggio il giro virtuale di questo weekend, tra alcuni degli appuntamenti più interessanti della regione

Bari - venerdì 12 ottobre 2012
©

Precisamente alle 19:00 presso la galleria ArtCore di via De Rossi, si terrà l’inaugurazione della mostra di Paola Angelini “È stato catturato un grande animale!”. In esposizione ci saranno varie opere tutte aventi come tema gli animali. Dipinti ad olio su tela, disegni di animali imbalsamati fatti dal vero e sculture realizzate con oggetti decontestualizzati. Il tutto viene messo insieme dall’artista in una grande “scatola”, in questa che oltre ad una mostra diviene una vera e propria ricerca.

Qualche ora più tardi il Demodè di Modugno (BA) aprirà le sue porte per il party “We talking about the music”, una serie di one night nate come progetto innovativo che valorizzi l’arte della musica e quella visiva, grazie all’ausilio delle nuove tecnologie.

Nel borgo antico, il Gargà torna con il suo consueto appuntamento settimanale, che riparte per il terzo anno consecutivo, con Giorgio Ladisa e Xavi.

Anche sabato si balla, eccome se si balla! Il Cromie di Castellaneta Marina (TA) inaugura la sua stagione invernale 2012-2013 ospitando in consolle il dj Reboot, producer dell’etichetta discografica Cadenza Records. Le sue produzioni, spaziano dall’ house alla techno, dalla world music al jazz e sono caratterizzate da un groove dalle sonorità oscuramente enfatiche e da un’abbagliante poliritmica. Il talento in studio non è da meno a quelle che sfoggia nelle sue esibizioni live, nelle quali ha l’abilità di coinvolgere un’ampia fetta di pubblico con una particolare versatilità nella selezione musicale.

A Adelfia (Ba), in piazza Galtieri si svolgerà la manifestazione Arte, wine & jazz, nella quale si potranno osservare le opere di Pierdonato Taccogna e Roberto Eduardo Maria Mazzarago, si gusterà del buon vino e tanti prodotti dell’enogastronomia locale e si potrà assistere al concerto di musica jazz del Master Funk Quartet, con inizio alle 20:30.

Musica elettronica all’Eremo Club di Molfetta dove si esibirà dal vivo Amirali, giovane produttore, dj e cantante, che ha già girato il mondo con il suo live. Il suo live set è composto dalla sua voce misteriosa e inquietante, con loop, effetti e strumenti è ancora più stimolante del suo album, infatti nel suo tour vi sono i migliori club e festival del mondo.

Inaugurerà la sua stagione il Teatro Di Cagno, sabato e domenica, portando in scena la nuova commedia in vernacolo della compagnia Ariete: “Il vecchietto col vizzietto” regia di Rosaria Barracano.

A Casamassima (BA) per la rassegna Domenica Live dell’Hangar Pub, si esibiranno con la loro performance live i Subooncha, cover band dei Subsonica. Sarà un viaggio attraverso tutti i più grandi successi dei subsonica con una prima parte più rock, aggressiva e una seconda dove ci sarà anche la possibilità di ballare.

Altri articoli
Gli articoli più letti