iPhone 5 e Galaxy S3: attesa giustificata e rumors dal mondo

A Settembre l'uscita del nuovo prodotto Apple

Bari - mercoledì 18 luglio 2012
©

La tanto attesa presentazione del nuovo device Apple, oggetto del desiderio dei melofili di tutto il mondo non è ancora terminata; e se tra i più accaniti bloggers e i principali networks giornalistici è ormai guerra aperta con “rumors” che si sussegguono a colpi di smentite, la Conferenza del WWDC  recentemente tenutasi negli States ha messo tutti in stand-by. La casa di Cupertino non è andata oltre (si fa per dire) il nuovo sistema operativo iOS 6 e alcuni dettagli del nuovo display retina implementato su apparati mobili.
Questa attesa alimentata soprattutto da Android e Windows phone, i principali competitors di Apple, non ha fermato Samsung che proprio alcuni giorni fa ha effettuato un lancio promozionale del suo nuovo smartphone, Galaxy S3; lancio a dir poco visto che per stessa ammissione della casa madre, la stessa avrebbe speso praticamente un patrimonio in pubblicità. E il riscontro non si è fatto attendere in termini vendita.

Come spesso accade – però – quando Apple si accinge ad affacciarsi sul mercato con una nuova edizione di un suo ormai cavallo di battaglia qual è l’iPhone, non si scomodano in pochi: JP Morgan Chase ha già sputato la sua sentenza a riguardo per mezzo di Moskoowitz suo primario analista “iPhone 5 arriverà a settembre ed il suo lancio non passerà inosservato; Apple tornerà a dominare il mercato con iPhone 5 che rimarrà comunque la migliore scelta sul mercato”

Io credo che iPhone ne uscirà ancora una volta vincitore visti anche i continui renderings su questo oggetto di culto  tra cui pannello frontale identico ma  allungato con le dovute proporzioni 16/9 e fotocamera FaceTime che si sposta al centro; chip NFC che permetterà di pagare direttamente dall’apparecchio (probabilmente espandendo le funzionalità della già esistente app Passbook. (questo solo per citarne alcune – di news – in aggiunta a tutte quelle ormai arcinote).
Circa una settimana fa Terry Gou, Presidente Foxconn (azienda che produce in conto tersi per Apple) ha dichiarato in una intervista ufficiale che " iPhone 5 metterà in triste imbarazzo Samsung facendola vergognare per aver prodotto un telefono della portata del Galaxy S3”; parole importanti dal peso specifico non indifferente che nei consumatori alimentano la grande curiosità.

Non ci resta che attendere settembre  - data presunta di uscita – per capire effettivamente quale sarà stato il valore di questa interminabile attesa.

Altri articoli
Gli articoli più letti