Al via i Basket Gardens

L'estate barese si anima di sport

Mirko Cafaro BARI BASKET SOUL NEWS
Bari - giovedì 14 giugno 2012
©

Bari – L’estate barese si anima di sport: il 19 giugno alle ore 9:30, presso il campo da basket di Parco 2 Giugno a Bari, sarà avviato, infatti, il progetto estivo del Comune di Bari e dell’Associazione Bari Basket Soul per promuovere lo sviluppo sociale delle aree metropolitane attraverso la pallacanestro. La partenza del progetto sarà ufficializzata dalla presenza dell’ing. Elio Sannicandro, Assessore allo Sport del Comune di Bari e dal Presidente dell’Associazione Bari Basket Soul, Dr. Giandomenico Vaccari. Ospiti d’onore saranno i piccoli atleti della selezione giovanile palestinese di minibasket, presenti in Italia per partecipare nella settimana del torneo “Minibasket in Piazza” nella città di Matera, insieme ai piccoli cestisti del CUS Bari.

ALL'INSEGNA DEI VALORI SPORTIVI - Le attività previste saranno svolte in spazi di aggregazione, i Basket Garden, aree ludico sportive all’aperto dotate di canestri e, in gran parte, anche di spazi verdi, arredo urbano e giochi per bambini, destinate allo sport ma fruibili, quindi, anche da bambini e famiglie. Sui campi saranno presenti gli allenatori delle società sportive che hanno aderito a BBS: spetterà a loro organizzare le attività per promuovere il basket e avviare alla disciplina sportiva i giovani praticanti. L'unica cosa che si richiede ai ragazzi e alle ragazze è la passione per la pallacanestro e la costanza nel presentarsi agli allenamenti!

LUOGHI E ORARI - A partire dal giorno 20 giugno, le attività, che potranno anche avere orari differenti a seconda della specifica location, si articoleranno generalmente nelle prima fascia mattutina nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, e  nella seconda fascia pomeridiana-serale nei giorni di martedì e giovedì. Gli spazi adibiti a Basket Garden nella città di Bari saranno presenti presso:

• SAN GIROLAMO: Parrocchia San Girolamo – Lungomare IX Maggio
• LIBERTA’: Oratorio Redentore – Via Martiri d’Otranto, 65
• CARRASSI: Parco Due Giugno – Largo 2 Giugno
• POGGIOFRANCO: Parco Don Tonino Bello – Viale M. Ghandi
• JAPIGIA: Arena Giardino Japigia – Via Caldarola ang. via Cavalieri di V. Veneto
• JAPIGIA: Area attrezzata sul Centro Commerciale Mongolfiera Japigia – Via Lojacono, 20
• MADONNELLA: Parco Perotti – Lungomare A. Perotti
• MARCONI: Cus Bari – Lungomare Starita, 1
• CARBONARA: Palacarbonara – Via Fratelli De Filippo, 12
• SANTO SPIRITO: Torricella – IV Strada Torricella

Per maggiori informazioni, consultare il sito www.baribasketsoul.it o inviare una mail a info@baribasketsoul.it

L’ASSOCIAZIONE - Presieduta da Giandomenico Vaccari (Vice-presidente Stefano Schiraldi, Coordinatore Valerio Lonoce), Bari Basket Soul si caratterizza per il forte radicamento nel territorio. Tra i suoi obiettivi, infatti, ci sono:
- la maggiore fruibilità degli spazi sociali-sportivi per giovani e famiglie;
- l'avviamento dei giovani allo sport, distrazione virtuosa contro la devianza minorile;
- il coinvolgimento della città nella crescita del basket e la formazione di una solida basket community;
- lo sviluppo e l'impiego, in comune, del grande potenziale del vivaio metropolitano;
- il ritorno della città di Bari ai vertici della pallacanestro nazionale.
 

Altri articoli
Gli articoli più letti