Job Meeting fa tappa a Bari

Un’occasione da non perdere per laureandi e neolaureati in tutte le discipline

la Redazione Look for Jobs
Bari - lunedì 28 maggio 2012
©

Giunto alla IX edizione, Job Meeting torna nel capoluogo pugliese. Solo per oggi i giovani baresi in cerca di lavoro avranno a loro disposizione un’intera giornata dedicata ai temi del lavoro, dell'orientamento e della formazione in tutte le aree disciplinari. Laureandi e neolaureati provenienti da tutta la Puglia avranno anche quest’anno l’opportunità di incontrare aziende italiane e internazionali presso gli stand appositamente allestiti e nel corso di workshop di approfondimento.

Sotto molti aspetti, Job Meeting è un'occasione unica di orientamento professionale e di contatto con la realtà del lavoro e della formazione superiore. Per questo motivo non ci saranno soltanto  incontri e dibattiti, ma per tutti i visitatori sarà anche possibile usufruire gratuitamente di servizi di orientamento e consulenza professionale e informarsi su qualificate opportunità di formazione superiore.
Tra i consigli che gli organizzatori offrono ai potenziali visitatori, troviamo sul sito internet ufficiale esortazioni ad una partecipazione attiva - a partire dal percorso tra gli espositori fino a trovare il coraggio di presentarsi ai vari responsabili delle risorse umane; attenzione all’abbigliamento, non lasciato mai al caso; disponibilità a confrontarsi con le nuove tecnologie per consegnare i propri cv, ma anche disporre di copie cartacee da lasciare in loco.

Tra i principali espositori dell’edizione 2012 spiccano aziende locali come la Exprivia e il Pastificio Migro di Molfetta (BA) e l’Ilva di Taranto, le italiane  Indesit e Telecom, e le multinazionali Bosch e Johnson&Johnson, ma gli organizzatori invitano tutti i ragazzi a tener d’occhio il loro sito perchè l’elenco espositori è in continuo aggiornamento (www.jobmeeting.it).

L’appuntamento è, dunque, per martedì 29 maggio, dalle 9.00 alle 17.00, presso il Politecnico di Bari.

Ed ora le posizioni aperte in Puglia:
L’agenzia di comunicazione barese, Promostudio 360°, cerca un grafico e web designer che sappia utilizzare i comuni programmi di editing tradizionale (illustrator-photoshop-suite cs), gli applicativi e i linguaggi più utilizzati (applicativi css-html joomla etc). Richiesto lavoro in azienda; retribuzione mensile commisurata alle effettive potenzialità lavorative. È previsto piccolo periodo di prova in azienda. Info: Promostudio (080.9640728 - alessandro @promostudio360.it; roberta@promostudio360.it)

L'associazione Artesis Lab di Bari (http://www.artesislab.com) organizzatrice della job fair Lavoro&Turismo 2012 ha lanciato il progetto COWO per la condivisione di uno spazio di CoWorking in una zona centrale della città. Per tale motivo cerca urgentemente 2 Analisiti Programmatori C++. Per qualsiasi informazione ci si potrà rivolgere alla d.ssa Gaia Mongelli all'indirizzo e-mail info@artesislab.com

L’agenzia polifunzionale del lavoro Inforgroup propone questo mese ben 11 posizioni aperte in diversi settori. Le sedi principali sono Modugno, Molfetta, Casamassima, Andria, Bari, Bitonto. Di seguito i riferimenti dell’agenzia: via Argiro, 25 - Bari. TEL 080/5282858 – mail: bari@inforgroup.eu

Adecco invece questo mese ricerca un impiegato marketing nel settore dell’information technology & telecomunicazioni (contattare lo 0832 318607, Riferimento offerta: 0027-853) e 100 venditori e venditrici in tutta Italia per un’azienda nazionale che opera nel settore dell’industria alimentare (contattare lo 080 5212745, Riferimento offerta: 0479-644) oppure visitate il sito internet www.adecco.it
 

Altri articoli
Gli articoli più letti