la Redazione Look for Jobs Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

“Scritta in cinese la parola crisi è composta di due caratteri: uno rappresenta il pericolo e l'altro rappresenta l'opportunità” f.to John F. Kennedy

Era il 1959 quando John F. Kennedy ha pronunciato in un discorso pubblico questa affermazione, e dopo di lui statisti internazionali, consulenti finanziari e oratori motivazionali l’hanno adattata nei rispettivi interventi.

Successivamente molti linguisti hanno in parte smentito l’interpretazione fornita da John F. Kennedy asserendo che wēijī sia composta dalla parola “pericolo” (wei) e dalla parola polisema jī che non necessariamente significa "opportunità", bensì sarebbe meglio traducibile in “punto cruciale”.

Comunque la si voglia interpretare, il popolo cinese ha senza dubbio colto dalla parola crisi il giusto impeto per far fronte a questo momento storico così pressante specie sulle giovani generazioni.
 

L'Autore

La redazione di BariLive.it è composta per lo più da giovani baresi che hanno osato fare una sgambetto alla crisi economia e al mondo lavorativo, prendendo in mano i remi di una barca che già da tempo forniva sapientemente e in maniera sempre aggiornata informazioni locali sul web.

Proprio per la giovane età dello staff ed il cammino finora compiuto, sappiamo perfettamente cosa significa essere giovani, pieni di speranze, saturi di nozioni universitarie, e affannosamente alla ricerca di un lavoro attinente con il percorso di studi compiuto.

Con queste motivazioni nasce questa rubrica, con la speranza di offrire notizie utili sul mercato del lavoro che si possano presto trasformare in opportunità concrete per i giovani baresi.

Gli ultimi articoli di la RedazioneVedi tutti

Commerciale e terzo settore: questi gli ambiti lavorativi in voga al Job Meeting 2012

lunedì 25 giugno 2012
Giovani visitatori alla ricerca di una chance anche per loro

Job Meeting fa tappa a Bari

lunedì 28 maggio 2012
Un’occasione da non perdere per laureandi e neolaureati in tutte le discipline
Altri articoli
Gli articoli più letti