Valter Cirillo MOVIDA Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Il cinema, il teatro, gli aperitivi, le discoteche e tutto quello che riguarda la movida pugliese sarà messo in evidenza all’interno di una rubrica “agile” fruibile da qualunque tipo di utente.
Uno spazio d'informazione rivolto ad un target dinamico, non obbligatoriamente giovane, ma che desideri divertirsi seguendo le tendenze e le mode del territorio.
Movida, sarà un rubrica, nella quale, settimanalmente, saranno descritti i principali eventi che si terranno nel territorio, intervallato dalle immagini più rappresentative degli appuntamenti citati.

L'Autore

Tra i mass media e l’approfondimento delle tecniche comunicative si sviluppa il percorso dapprima formativo e in seguito lavorativo di Valter Cirillo. Nato a Bari nell’ottobre 1982, intraprende gli studi classici e matura in questi anni una certa propensione al settore dello scambio interpersonale. Terminato questo percorso di studi, infatti, Valter si iscrive alla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Bari e parallelamente intraprende diverse attività analoghe. Nel 2002 lavora come disk jockey e fonico presso Radio Manbassa, l’anno seguente svolge anche la mansione di segretario di produzione per la realizzazione di diversi cortometraggi e intraprende le prime collaborazioni giornalistiche con alcuni siti internet. Conclusi gli studi triennali opta per rimanere sempre nel suo territorio natale, scegliendo di intraprendere gli studi specialistici del corso di laurea in Comunicazione e Multimedialità, evidenziando la sua propensione al mondo dei mass media in generale. Nel 2005 inizia la sua piccola avventura televisiva, nelle emittenti locali baresi. Questa inizia con la conduzione della Dirt Parade, una rubrica che metteva in mostra i luoghi più degradati della città di Bari, nel programma “Verdi di Rabbia”, un format di satira ambientalista, in onda su Telebari. L’anno successivo, a seguito di uno stage universitario, Valter entra negli studi e nell’entourage dell’emittente interregionale Antenna Sud. In questa esperienza effettua i tele strada per la trasmissione “Meglio tardi che Mai” condotta da Antonio Stornaiolo e Mauro Pulpito, oltre a svolgere l’attività di fonico per vari programmi del palinsesto. Nel 2007 ha inizio, inoltre, la collaborazione con il giornale Barisera, con il quale ottiene, dopo due anni, l’iscrizione all’Albo dei Giornalisti. Attualmente Valter è giornalista della Piemme, concessionaria pubblicitaria, con la quale scrive per i giornali Leggo, edizione Bari e Nuovo Quotidiano di Puglia, addetto stampa per diverse società e gruppi nell’ambito della cultura e dello spettacolo, regista del programma “Yes, Week End” di Radio Rama e collaboratore della trasmissione “Decibel” dell’emittente televisiva Tele.5.

Gli ultimi articoli di Valter CirilloVedi tutti

Apre le stagioni del Teatroteam, Actor torna all’Abeliano e la nuova edizione de Bacco nelle gnostre

venerdì 9 novembre 2012
Concerti, spettacoli teatrali, serate in discoteca, sagre e tanto altro ancora

La festività di origine anglosassone non placa lo show

sabato 27 ottobre 2012
Il meglio del weekend prima di Halloween

Concerti, dj set, aperitivi e spettacoli live

venerdì 19 ottobre 2012
Da Bari a Taranto tra musica e spettacolo

Tra arte e musica in giro per la Puglia

venerdì 12 ottobre 2012
Inizia già dal tardo pomeriggio il giro virtuale di questo weekend, tra alcuni degli appuntamenti più interessanti della regione
Altri articoli
Gli articoli più letti