Spettacolo

“E Cantava le Canzoni”, finalissima a Valenzano

La Redazione
Questa sera la premiazione del concorso per cantautori organizzato dall'Arci
scrivi un commento 315

Questa sera alle 21 si terrà la serata finale della quarta edizione del concorso per cantautori E cantava le canzoni, organizzato dall’associazione L’Arcipelago, circolo Arci di Valenzano.

I 4 artisti arrivati in finale dopo le serate eliminatorie – Cristian Larocca, Francesco Maiullari, Alma e Indie Ferenti – si esibiranno nel Castello Baronale di Valenzano, in piazza Padreterno 1.

Il vincitore si aggiudicherà due giorni di registrazione presso lo studio Retroguardie Produzioni Indipendenti e la possibilità di aprire il concerto di Davide Ceddia nella VIII edizione di Saperi&Sapori, festival eno-gastronomico organizzato ogni estate dal circolo L’Arcipelago nel centro storico di Valenzano, in programma il prossimo 21 luglio.

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook della manifestazione. Ingresso gratuito.

Il concorso
TItolo e spirito del contest si rifanno alla omonima canzone di Rino Gaetano. Il brano era la sigla del programma radiofonico Canzoni d’Autore, condotto dall’artista calabrese nel 1978 sulle frequenze di Radio Uno. Protagonisti della trasmissione erano giovani artisti emergenti, invitati da Gaetano per presentare ecommentare insieme un loro brano in diretta radiofonica.

«L’Arci è da sempre attenta alle novità. Il nostro obiettivo è rivalutare il cantautorato italiano, la creatività e la musica inedita, negli ultimi anni ostacolata dalle cover band – spiega Davide Barba, presidente dell’associazione – Ci proponiamo come palco per quegli artisti esausti per il trattamento riservato loro dai gestori di pub e locali, che vincolano programmazione e ingaggi al mero numero di coperti garantito dai musicisti».

La serata
Le esibizioni dal vivo avranno ciascuna una durata massima di 25 minuti. La valutazione verrà effettuata dalla giuria tecnica – composta da produttori, musicisti, organizzatori di eventi e giornalisti di settore – con un peso del 70% e dalla giuria popolare con un peso del 30%.

sabato 30 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti