Spettacolo

“Rec’n’Play” all’Officina degli Esordi

La Redazione
Oggi e domenica le semifinali del concorso per band emergenti
scrivi un commento 155

Nella giornata di oggi, dalle 18 alle 23.30, e domenica 27 maggio, dalle 17 alle 23.30, nell’Officina degli Esordi, in via Crispi 5, si terranno le semifinali dell’ottava edizione di Rec’n’Play, il concorso per band emergenti composte almeno per metà da studenti di scuola superiore.

Tra le 32 band partecipanti, associate a 29 scuole dell’intero territorio regionale, saranno selezionati i cinque gruppi finalisti che si esibiranno nella finale in programma il 9 giugno, all’interno del Medimex, al Molo Sant’Eligio di Taranto.

Tra questi saranno individuati i vincitori dei premi in palio: la realizzazione di un video-racconto interamente dedicato alla band vincitrice, la partecipazione alla prossima edizione dell’Acqua in Testa Music Festival, una settimana di studio (per uno dei musicisti partecipanti) presso il Campus Uws di Ayr (Scozia) in occasione del Songwriting Week, il seminario intensivo dedicato alla scrittura musicale nell’autunno 2018.

Per tutti i finalisti sarà messa a disposizione la registrazione del brano inedito proposto, che sarà incluso nella compilation ufficiale del Rec’n’Play 8.

Ad aprire l’evento, due band dell’Eurogig International Band Exchange, il progetto di scambio culturale promosso da University of the West of Scotland, Fontys Academy of Creative Industries (Olanda), Kedge Business School (Francia), Immecke Rock (Germany), Harris Institute (Canada), Uws Music Italy (Italia).

Durante le due serate, come già sperimentato con successo lo scorso hanno, sono previste jam session aperte al pubblico.

L’ingresso è libero.

sabato 26 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti