Spettacolo

Al Ciaky “Sotto il segno di Dio”

La Redazione
Il film narra la storia vera di Romolo Abis. Oggi alle 18 presentazione a Bari
scrivi un commento 263

Sarà proiettato questo pomeriggio, al cinema Ciaky, Sotto il segno di Dio. Appuntamento alle 18 nella multisala nella traversa Via Bitonto, nei pressi dell’aeroporto di Palese. La presentazione è organizzata dal produttore cinematografico Emanuele Di Dio.

Nel cast della pellicola, diretta da Modestino Di Nenna, John Savage, Flavio Bucci, i Ditelo Voi, Antonio Fiorillo. Affiancano i ragazzi diversamente abili dell’associazione.

Il film, uscito il 22 marzo e ancora in programmazione, narra la storia vera di Romolo Abis, un ragazzo diversamente abile con straordinarie capacità nella velocità e nell’apprendimento. Il mondo dell’atletica leggera si accorge di lui e il giovane velocista raggiunge grandi traguardi sportivi. Grazie al suo allenatore, alla sua famiglia e alla sua forza di volontà, dimostrerà a tutti le sue doti nei cento metri.

«Il film – dichiara Emanuele Di Dio – si pone l’obiettivo di portare alla Vittoria i ragazzi diversamente abili, e di renderli protagonisti in un progetto di comunicazione ed integrazione per mezzo della cinematerapia». Sotto il segno di Dio ha ricevuto il patrocinio morale dal Coni e dall’Agis scuola e sarà candidato al David di Donatello.

giovedì 10 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti