Spettacolo

In scena “Eroi, uomini & dei”

La Redazione
Al Duse la commedia di Domenico Clemente
scrivi un commento 132

Andrà in scena dal 3 all’11 maggio, escluso il 7, al Teatro Duse, alle 21, Eroi, uomini & dei.

Sul palco, per la Compagnia Teatroinsieme, Domenico Clemente. Lo stesso Clemente cura la regia della commedia. Ricerche iconografiche a cura di Pierluigi Zotti. Direttore dell’allestimento: Filippo Affatati.

Lo spettacolo
Eroi, uomini & dei è un viaggio nel tempo, tra terra e mare, attraverso 5.000 anni di storie, miti e leggende che parlano di dei imbroglioni e senza rispetto, di eroi svogliati e mitomani, di uomini disperati e sbruffoni. Divertente, dissacrante e divulgativo è un mix di contaminazione fra miti greci e leggende metropolitane da bar di provincia, che funge da lente d’ingrandimento attraverso cui i personaggi del mito, appaiono molto più vicini a noi di quanto sembri.

Sul palco solo Domenico Clemente, noto attore di origini pugliesi da quarant’anni è impegnato come attore professionista nei palcoscenici italiani lavorando al fianco artisti quali Mario Carotenuto, Mario Scaccia, Lando Buzzanca, Flavio Bucci e tanti altri ancora. Tornato in Puglia, ha deciso di riversare nella sua terra d’origine i frutti maturi di una così ricca esperienza teatrale e nel 2005 ha fondato la Compagnia TeatroInsieme, che ha prodotto spettacoli dal taglio raffinato come Rosso profondo in punto di morte di L. Lunari, I due gemelli di Plauto, Lelio il Bugiardo di Goldoni e il recital Omaggio a Gaber.

Informazioni
Sabato 5 maggio lo spettacolo andrà in scena alle 21, domenica 6 maggio alle 19.

Il Teatro Duse è in viale Domenico Cotugno 21, a Bari. Informazioni e prenotazioni al numero 080 5046979.

giovedì 3 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti