Spettacolo

All’Abeliano “Piaccainocchio​”

La Redazione
Venerdì e sabato lo spettacolo di Roberto Corradino
scrivi un commento 128

Andrà in scena venerdì e sabato al Teatro Abeliano Piaccainocchio.

Sul palco Roberto Corradino. Lo spettacolo è nel cartellone della rassegna “To the teathre”. Sipario alle 21.

Lo spettacolo
Un Pinocchio senza pelle in fuga dalla sua storia che corre a fare i conti con Collodi. Le scorribande di un burattino, uno qualsiasi uno di noi, guaio umano troppo umano che scappa da ogni soluzione obbligata. Dall’altra parte dello specchio cresce il lato nero di Pinocchio e tutto si ribalta : la lama degli assassini che nel capitolo quindici salta e si spezza scopre la sua vera natura di chiodo e il legno della carne di pinocchio oplà, la sua croce perché la croce ce l’hai dentro pinocchio no addosso.

L’autore
Corradino è attore e autore. Si è formato a Siracusa all’Inda (Istituto nazionale del dramma sntico) per poi perfezionarsi con stage di studio sulla voce, sulle tecniche del movimento e sulla danza sotto la guida di registi e attori del panorama nazionale.

Nel 2005 produce Perchè ora affondo nel mio petto, riscrittura della Pentesilea di von Kleist e La commedia al sangue, liberamente ispirato al romanzo Di questa vita menzognera di Giuseppe Montesano in coproduzione con la compagnia Grammelot e il festival dei Mondi di Andria. Fonda il Reggimento Carri nell’ottobre del 2000 con cui produce 1° Movimento per un Amleto contadino/pane e vino, Scheggia, 2° Movimento di Amleto contadino/ Primi passi al macello, tre tentativi di rilettura del testo shakesperiano e l’Inumano, una riscrittura corale basata sul l’Ivanov di Cechov. Nel 2003 è finalista al Premio Generazione Scenario 2003 con Piaccainocchio.

Informazioni
Il Teatro Abeliano è in via Padre Massimiliano Kolbe 3. Dettagli sul sito web del teatro.

venerdì 16 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti