Spettacolo

“Fiat Lux”, viaggio corale nel tempo di Natale

La Redazione
Stasera nella Chiesa del Carmine concerto della Polifonica barese Biagio Grimaldi
1 commento 110

L’associazione Polifonica barese Biagio Grimaldi, in collaborazione con la Confraternita di Maria Santissima del Carmelo, è lieta di inaugurare le festività natalizie, con un concerto il cui titolo già trasmette, di per sé, la sacralità di questa festa. Fiat Lux è, infatti, la celebre frase tratta dalla Bibbia (Genesi I, 3), che si riferisce al primo atto compiuto da Dio subito dopo la creazione del cielo e della terra.

Da queste parole prenderà vita l’imperdibile viaggio corale che si terrà, in memoria di Vittorio Coppola, questa sera alle 20, nella Chiesa del Carmine a Bari. Il coro della Polifonica barese, diretto dal maestro Sabino Manzo e accompagnato all’organo da Simone Falcone regalerà al pubblico, attraverso i capolavori della musica di Faurè, Franco e brani tratti dalla tradizione natalizia antica, una serata da ricordare.

Proprio nell’ambito dell’occasione natalizia, non mancherà l’invito alla bontà e alla solidarietà. Si terrà, infatti, una raccolta fondi, organizzata dalla fondazione antiusura San Nicola e Santi Medici, da sempre impegnata nella lotta all’usura. I fondi saranno devoluti all’Oasi S. Maria di Cassano delle Murge, centro di spiritualità sito nella provincia di Bari e da tempo operativo su diversi fronti, in campo umano e sociale.

lunedì 18 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
eleonora ferrari
eleonora ferrari
6 anni fa

magnifica chiesa , lampadario ancora più bello . si può vedere l'ingrandimento della chiesa e delle sue navate ?