Spettacolo

Joosie canta l’amore “di carne e fiori”

La Redazione
Proseguono gli spettacoli della cantautrice
scrivi un commento 189

Dopo il tour che l’ha vista protagonista, insieme a grandi nomi della musica italiana, come i Dirotta su Cuba, Tony Esposito, Moreno, Sagi Rei, Joosie continua a esibirsi promuovendo il suo ultimo inedito “Amore di carne e fiori”, pubblicato lo scorso 10 luglio.

«Questa estate la ricorderò come una delle più belle – ha commentato la cantautrice originaria di Gravina in Puglia – durante la quale ho avuto modo di rapportarmi sia a illustri nomi della musica che a noti personaggi dello spettacolo come Giuliana De Sio, Maria Grazia Cucinotta, Gene Gnocchi e Pino Campagna. Tanti sorrisi, tanto affetto, tanta complicità e tanto impegno sono stati gli ingredienti principali di questo tour con delle persone meravigliose con cui ho collaborato».

Giusy Abbruzzese, nome anagrafico della cantautrice, laureata in economia, con specializzazione in management e laureata in canto jazz, sta studiando recitazione con l’obiettivo di essere sempre più un’artista completa. Durante le sue esibizioni in molte piazze italiane ha proposto la sua canzone “Amore di carne e fiori”, un brano con un testo particolarmente significativo, intenso e avvolgente che parla di una relazione di coppia distorta e affronta il tema della dipendenza affettiva.

«Nella mia canzone racconto di un amore passionale. Ho scelto di darle questo titolo proprio perché nel rapporto l’intimità è forte e la razionalità viene annullata a favore dell’irrazionalità che prende il sopravvento» commenta.

Con “Amore di carne e fiori” e gli altri suoi brani, ma anche con il suo sorriso e la sua energia, Joosie continuerà a esibirsi in giro per l’Italia, da solista e al fianco della Melos Orchestra, diretta dal maestro Francesco Finizio.

Tra le attività in programma a fine ottobre Joosie sarà a Foggia, nell’aula magna del dipartimento di Lettere dell’Università, per partecipare come ospite alla presentazione del libro “Tre di una coppia perfetta” della giornalista Maria Palmieri, romanzo psicologico e di formazione che racconta le illusioni dell’adolescenza, un’intensa e appassionata storia di amicizia, amore, coraggio e solitudine.

domenica 24 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti