Spettacolo

“Meraviglioso Modugno”, Decaro premia il sindaco di Amatrice

La Redazione
Pirozzi ospite a Polignano. La manifestazione celebra Mister Volare. Sul palco Arisa, Fabrizio Moro, Max Gazzè, Ron, Syria & Tony Canto, Ex-Otago, Marianne Mirage, Francesco Guasti, Leonardo Lamacchia e Federica Carta
scrivi un commento 188

Tutto pronto per la VII edizione di Meraviglioso Modugno. Lo spettacolo-evento dedicato a Mister Volare torna anche quest’anno a Polignano a Mare: appuntamento domani in piazza Aldo Moro alle 21.30.

La direzione artistica, composta da Stefano Senardi e Maria Cristina Zoppa, ha scelto un cast d’eccezione cmposto da Arisa, Fabrizio Moro, Max Gazzè, Ron e ancora Syria & Tony Canto e gli Ex-Otago</strong>; da Sanremo Giovani giungono Marianne Mirage, Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia</strong>; da Amici ecco Federica Carta.

Il premio al sindaco di Amatrice
Nelle ultime quattro edizioni, il Comune di Polignano a Mare ha consegnato a Beppe Fiorello nel 2013, a Luca Bianchini nel 2014, a Franco Migliacci nel 2015 e a Riccardo Scamarcio nel 2016 il Premio Città di Polignano a Mare come artisti che con i loro progetti hanno onorato la cultura e la bellezza della città e della memoria del suo cittadino più illustre.

Quest’anno varierà il tema. Il Comune consegnerà la riproduzione della statua di Modugno opera di Hermann Mejer, divenuta simbolo della città dal 2008 al sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, colui che – commentano gli organizzatori, «per dedizione, sacrificio, coraggio e passione è diventato fulcro e punto di riferimento per molte delle città del centro Italia colpite dal terremoto del 2016».

Il premio sarà conferito dal sindaco di Bari, Antonio Decaro, presidente dell’Anci, l’associazione nazionale dei comuni.

La musica
Sono stati resi noti i brani che accompagneranno la serata: Tu si‘ na cosa grande e Vecchio Frack (Arisa); Piove (Ex – Otago); Ma come hai fatto? (Fabrizio Moro); Nel Blu dipinto di blu e Se Dio vorrà (Federica Carta); La Gabbia (Francesco Guasti); La Lontananza (Leonardo Lamacchia); Malarazza (Marianne Mirage), Cosa sono le nuvole (Max Gazzè), Meraviglioso e Dio,Come ti amo! (Ron); Tuta Blu, Come stai? e La Sveglietta (Syria & Tony Canto).

La scenografia
Fabio della Ratta e l’art director Maria Cristina Zoppa hanno ideato una scenografia sul tema “Un sogno così”. A sinistra, un’immagine onirica – realizzata con la tecnica dello stencil – in cui Mimmo e Franca, tenendosi per mano, corrono felici e spensierati su un mare di dischi, volando nel cielo infinito. Sul lato destro, un ledwall dove saranno proiettate clip realizzate dal regista Giuseppe La Selva e, a tratti, la diretta dello spettacolo, il tutto incorniciato da un drappo dorato sul quale sono inseriti circa duecento “33 giri”. Sulle due torri laterali, due immagini iconiche del cantautore che osserva il suo pubblico e la sua Polignano. Come da tradizione, Fabio della Ratta ha realizzato anche ritratti su dischi in vinile per gli artisti e gli ospiti.

Informazioni
Meraviglioso Modugno è promosso e organizzato dal Comune di Polignano a Mare con il sostegno della Regione Puglia e della Siae, la Società italiana degli autori ed editori.

martedì 8 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti