Spettacolo

“Tulipani” il 21 settembre nelle sale italiane

La Redazione
close
TULIPANI - Officiële NL trailer | 21 september in de bioscoop
Il lungometraggio, diretto dal premio Oscar Mike van Diem, è stato girato anche a Bari
scrivi un commento 469

La commedia “Tulips, love, honour and a bike” (Tulipani, amore, onore e una bicicletta), del regista olandese premio Oscar Mike van Diem, 20 settembre aprirà il Nederlands film festival, a Utrecht. Il 21 uscirà in Italia.

Il lungometraggio, una coproduzione olandese, italiana e canadese, era inizialmente diretto da un altro premio Oscar, Marleen Gorris, con un cast in parte diverso. La regista aveva dovuto abbandonare il set per gravi problemi di salute. Il set tornato in Puglia dopo circa un anno, sul lungomare Nazario Sauro a Bari, a Gravina e a Ruvo, poi spostatosi a Matera e nella vicina Montescaglioso.

La storia ha inizio a Montreal nel 1980, quando Anna promette alla madre Chiara, in fin di vita, di riportare le sue ceneri nel sud Italia, sua terra d’origine. Quando vi arriva, la giovane scopre che il suo vero padre Gauke, dopo aver lasciato l’Olanda nel 1953 per cercare fortuna, ha vissuto proprio lì, dove era considerato un eroe.

Del cast fanno parte gli italiani Donatella Finocchiaro e Giancarlo Giannini e gli attori pugliesi Lidia Vitale, Michele Venitucci, Totò Onnis e Mingo De Pasquale.

Il film è realizzato da Fatt productions di Han de Weers (Amsterdam), Draka production di Corrado Azzollini (Giovinazzo), Dan Carmody productions (Olanda) e Stemo Production. È tra le opere finanziate da Eurimages/European cinema support fund.

sabato 5 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti