Spettacolo

“La promessa” di Luce. Su YouTube la clip con i videoselfie dei fan

La Redazione
close
Luce - La promessa
Esce oggi il nuovo singolo della cantautrice barese
scrivi un commento 169

Esce oggi La promessa, il nuovo singolo della cantautrice pop-rock Luce, estratto dall’album d’esordio Segni (C&M – Cultura e Musica / distribuzione Goodfellas).

Sempre da oggi è visibile su YouTube il videoclip del brano con i videoselfie dei fan.

Dopo un anno ricco di successi e apprezzamenti da pubblico e critica (Festa Internazionale della Musica a Mantova, finale del Premio Bindi 2016, Cellamare Music Festival, finale Musicultura, Mapei Stadium e non ultima la partecipazione al Songwrtiting Camp di Sony/Atv durante Medimex) per il suo primo disco Segni, prodotto con il sostegno di Puglia Sounds Records, la cantautrice barese presenta il secondo singolo estratto, La promessa

«Questo brano racconta la speranza di una vita insieme, sotto lo stesso tetto. – spiega l’artista – È tutto ciò che diventa famiglia. È un cane e un divano. È la tv accesa e un tavolo. È una casa da costruire insieme. Forse è stato proprio questo che ha conquistato il pubblico ed è proprio questo il motivo per cui ho voluto dedicare questo video a tutti coloro i quali in quest’anno hanno imparato a conoscere me e la mia musica»

Il videoclip del brano, infatti, per la regia di Fabio Colonna, è una raccolta di videoselfie dei fan di Luce che hanno risposto entusiasti e numerosi alla chiama che l’artista ha fatto dalla sua pagina Facebook poco più di due settimane fa.

L’artista
Luce, al secolo Lucia Montrone (Bari, 13 giugno 1988), è una cantautrice polistrumentista. Il suo è un pop-rock cantautorale in cui i brani nascono spontaneamente da un giro di chitarra o di pianoforte. Nella sua musica possiamo scorgere una costante ricerca introspettiva. I suoi testi sono specchio di sentimenti umani quali amore, rabbia, gioia, delusione, nostalgia, tutti vestiti di suoni diversi, profondi, secchi, graffianti. La linea melodica della sua voce entra in un connubio perfetto fra parole e suono. L’attitudine cantautorale di Luce attinge dalla tradizione nordeuropea e da quella italiana: nordeuropea per le sonorità acustiche dal gusto pop-rock, italiana, invece, per lo stile metrico/compositivo utilizzato. Ma è difficile trovare sonorità precise, chiari richiami a qualcuno nei suoi brani. Basta ascoltarla per riconoscere uno stile tutto personale.
Le canzoni di Luce sono il racconto di “un mondo troppo grande chiuso in una stanza troppo piccola”.

Segni è prodotto con il sostegno di Puglia Sounds Record (Regione Puglia – Fsc 2007/2013 – Investiamo nel vostro futuro).

lunedì 19 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti