Spettacolo

In scena “Gl’Innamorati”

La Redazione
Al Duse la commedia di Goldoni con la Compagnia del Dadotratto
scrivi un commento 133

Andrà in scena fino a domani al Teatro Duse Gl’ Innamorati di Carlo Goldoni.

Sul palco la Compagnia del Dadotratto: Paola Arnesano, Francesca Di Cagno, Simona Dinielli, Germana Genchi, Michele Grossi, Valeria Iannone, Paola Morrone, Alessandro Rotaia, Paolo Spezzati, Alessandro Volpe.

Regia di Ebe Guerra. Adattamento e aiuto regia di Alessandro Volpe. Ricerche musicali a cura di Gianni Ciardo. Scenografia di Damiano Pastoressa.

Lo spettacolo
Un’intramontabile commedia degli equivoci attraverso il tema eterno e sempre sibillino della gelosia. Due innamorati minacciati da una cognata, ma anche da un nobile conte introdotto nel loro segreto recinto amoroso da uno zio buffo e vanaglorioso.

Intorno a Eugenia e Fulgenzio si muove un perfetto universo di personaggi, dai caratteri tanto accattivanti, quanto modularmente vicini alle loro “pazzie”, cui il grande Goldoni invitava a specchiarsi, ridendo di loro e ammonendo che “non si abbia a rider di voi”.

L’adattamento di Alessandro Volpe ha scelto gli anni ’50, periodo di grandi trasformazioni, eppure di incredibile attaccamento alle tradizioni culturali che, non a caso portò nelle case di tutti veri e propri capolavori. È con questo spirito che Eugenia e Fulgenzio introducono lo spettatore in una autentica a casa anni ’50 per mostrare quanto siano ancora oggi innamorati.

Informazioni
Questa sera si va in scena alle 21; domenica alle 20.

Il Teatro Duse è a Bari in viale Domenico Cotugno 21.

sabato 20 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti