Spettacolo

Dario Argento al Bif&st

La Redazione
In mattinata al Petruzzelli la master class del regista. Al Barion Fabrizio Deriu e Paola Gassmann dialogano con Jean Gili. Al Galleria "Indivisibili". Anteprima internazionale con "Get Out" di Jordan Peele
scrivi un commento 135

È il regista Dario Argento il protagonista della master class di questa mattina, 27 aprile, preceduta dalla proiezione del suo film Suspiria (proiezione ore 9.15; master class ore 11).

Per gli incontri con gli autori delle 13 al Circolo Barion ci saranno: il regista Goran Paskaljevic per Dev Bhoomi (Panorama Internazionale); il produttore Claudio Bonivento per Il permesso (Opere prime e seconde); il regista Alessandro Aronadio per Orecchie (Opere prime e seconde).

Il Focus su (ore 19 Circolo Barion) sarà dedicato al film Indivisibili e avrà per protagonisti i produttori Attilio De Razza e Pierpaolo Verga (Premio Franco Cristaldi per il miglior produttore per il film Indivisibili), Massimo Cantini Parrini (Premio Piero Tosi per i migliori costumi per il film Indivisibili) e il musicista Enzo Avitabile (Premio Ennio Morricone per il miglior compositore delle musiche per il film Indivisibili).

In serata alle 21 per le Anteprime Internazionali il film Get Out di Jordan Peele, con Daniel Kaluuya, storia di un giovane afro- americano in visita nella tenuta di famiglia della sua fidanzata, dove si scontra con il vero motivo che si cela dietro l’invito.

Prima della proiezione saranno consegnati i premi per il miglior produttore a De Razza e Verga, migliori costumi a Massimo Cantini Parrini e miglior compositore a Enzo Avitabile (tutti per il film Indivisibili), mentre il Premio Fellini per l’eccellenza cinematografica andrà al maestro Dario Argento.

Prosegue la sezione Panorama Internazionale al Teatro Petruzzelli: alle 16.00 An Ordinary Man di Brad Silberling; alle 18.30 Gold di Stephen Gaghan.

Per la sezione “Cinema e Scienza”: al Galleria 1 alle 16 Les saison di Jacques Perrin, seguito dall’incontro con Antonio Navarra dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia e Presidente del Centro Euro-mediterraneo sui cambiamenti climatici di Lecce. Conduce Silvia Mattoni.

Per Italiafilmfest alle 22.15 al Galleria 1 Indivisibili di Edoardo De Angelis (presenti in sala il regista, i produttori De Razza e Verga; il costumista Massimo Cantini Parrini; il compositore e musicista Enzo Avitabile)

Prosegue il concorso Opere prime e seconde: appuntamento al Galleria 6 alle 20:15 con La ragazza del mondo di Marco Danieli (presenti in sala l’attore Michele Riondino e lo sceneggiatore Antonio Manca); alle 22.30 Le ultime cose di Irene Dionisio (presente in sala la regista).

In attesa della sua master class prevista per venerdì mattina al Petruzzelli, il Bif&st dedica giovedì 27 un ricco omaggio a Fanny Ardant. Nella sala 3 del Galleria le proiezioni di: La femme d’à côté di Francois Truffaut (ore 15.45); L’odore del sangue di Mario Martone (ore 18.45); Callas forever di Franco Zeffirelli (ore 21.45).

Evento speciale alle 16.15 al Galleria 5 con la proiezione di Molly Bloom di Chiara Caselli, presidente della giuria di Panorama Internazionale e presente in sala dopo la proiezione.

Prosegue la grande retrospettiva dedicata a Vittorio Gassman e Dino Risi. Festival Vittorio Gassman: proiezioni di Il deserto dei tartari di Vittorio Zurlini (Galleria1, ore 9.30); Gassman Una bottega per il teatro (Galleria 7, ore 15.00); Benvenuta di Andrè Delvaux (Galleria 4, ore 15.15); Mezzanotte e dintorni Vittorio Gassman (Galleria 2, ore 16.30); Gassman incontra Dantedi Rubino Rubini (Galleria 7, ore 17.00) ; Mortacci di Sergio Citti (Galleria 4, ore 18.15); Gassman legge Dante (Galleria 7, ore 19.30).

Festival Gassman-Risi: proiezioni di Caro papà (Galleria 4, ore 20.30) e di Tolgo il disturbo (Galleria 4, ore 22.45).

Incontri su Vittorio Gassman e Dino Risi: alle 17.00 al Circolo Barion l’incontro con Fabrizio Deriu, curatore di Vittorio Gassman. L’ultimo mattatore e con Paola Gassman, autrice di Una grande famiglia dietro le spalle. Conduce Jean Gili.

giovedì 27 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti