Spettacolo

Avati, Scamarcio e Ferilli si raccontano

La Redazione
Gli appuntamenti di oggi con il Bif&st
scrivi un commento 508

Con la master class di Pupi Avati, preceduta dalla proiezione del suo film Una gita scolastica si apre martedì, al Teatro Petruzzelli, la quarta giornata del Bif&st 2017 (proiezione ore 9.15; master class ore 11.00).

Per gli incontri con gli autori delle 13.00 al Circolo Barion ci saranno: il regista Alan Gilsenan per il film Unless (Panorama Internazionale); il regista Andrea De Sica e l’attore Vincenzo Crea per il film I figli della notte (Opere prime e seconde); l’attore Stefano Fresi per il film Smetto quando voglio masterclass (Opere prime e seconde).

Il Focus su condotto da Franco Montini (ore 19.00 Circolo Barion) sarà invece dedicato a Riccardo Scamarcio, Premio Gassman come miglior attore protagonista per il film Pericle il nero e all’attrice Sabrina Ferilli.

Inoltre sempre al Barion, alle 17.00, l’appuntamento Totò 50 anni dopo con Alberto Anile, autore di Totalmente Totò, e Ennio Bispuri, autore di Vita di Totò. Conduce Jean Jili.

In serata alle 21.00 per le Anteprime Internazionali il film Going in style di Zach Braff, con Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin: tre amici di vecchia data decidono di dare una scossa alle proprie vite da pensionati e deviare dalla retta via quando la banca utilizza il loro fondo pensione per coprire un’assicurazione aziendale. Prima della proiezione saranno consegnati il Premio Vittorio Gassman a Riccardo Scamarcio e il Premio Fellini per l’eccellenza cinematograficaa Sabrina Ferilli.

Prosegue la sezione Panorama Internazionale al Teatro Petruzzelli: alle 16.00 En amont du fleuve di Marion Hänsel; alle 18.30 Die Nacht der 1000 Stunden di Virgil Wildrich.

Per la sezione “Cinema e Scienza” al Galleria alle 16.00 la proiezione de Le peuple migrateur di Jaques Perrin seguita dall’incontro con l’ornitologo Fulvio Fraticelli, condotto da Silvia Mattoni.

Per Italiafilmfest alle 22.15 al Galleria sala 2 Pericle il nero (presente in sala l’attore Riccardo Scamarcio).

Prosegue il concorso Opere prime e seconde: alle 20.15 al Galleria 6 con Socialmente pericolosi di Fabio Venditti (presenti in sala il regista con l’attore Fortunato Cerlino e il produttore Massimo Spano); alle 22.30al Galleria 6 Omicidio all’italiana di Maccio Capatonda (presente in sala con l’attrice Sabrina Ferilli).

Nella giornata che lo vede protagonista del Focus, il festival dedica un tributo a Sabrina Ferilli con le proiezioni di: Diario di un vizio di Marco Ferreri (Galleria 3 ore 15.45); La bella vita di Paolo Virzì (Galleria 3, ore 18.45); Io e Lei di Maria Sole Tognazzi (Galleria 3, ore 21.45)

Un omaggio alla giornalista Maria Pia Fusco, scomparsa pochi mesi fa, si terrà alle 16.15 al Galleria sala 5, con la proiezione di Salon Kitty di Tinto Brass: intervengono Felice Laudadio ed Enrico Magrelli.

Evento speciale, a celebrare anche il 25 aprile, la proiezione del film Diaz di Daniele Vicari, che il regista presentò proprio al Bif&st di Bari in anteprima mondiale nel 2012 (ore 19.45 Galleria 1).

Prosegue la grande retrospettiva dedicata a Vittorio Gassman e Dino Risi. Festival Vittorio Gassman: proiezioni di Lo scatenato di Franco Indovina (Galleria 4, ore 11.00); DKBC Memorie del sottosuolo di Maurizio Scaparro (Galleria 7, ore 15.00); L’armata Brancaleone (Galleria 4, ore 15.15); Quando la vita è uno spettacolo di Giancarlo Governi (Galleria 2, ore 16.30); Abramo di Joseph Sargent (Galleria 7, ore 17.00); L’arcidiavolo di Ettore Scola (Galleria 4, ore 18.15); Vittorio Gassman ritratto d’attore di Maurizio Porro (Galleria 7, ore 22.00); Profumo di donna (Galleria 4, ore 22.45).

Festival Gassman-Risi: proiezioni dei film di Dino Risi La marcia su Roma (Galleria 1, ore 9.30); In nome del popolo italiano (Galleria 4, ore 20.30);

martedì 25 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti