Spettacolo

Dedicato alle donne. Seminari, spettacoli, proiezioni e laboratori

La Redazione
"Scalzati" con Ilaria Cangialosi e Angela Iurilli apre la seconda settimana del Festival delle Donne e dei Saperi di Genere
scrivi un commento 136

Seconda settimana fittissima di eventi per il Festival delle Donne e dei Saperi di Genere.

La rassegna è organizzata dal CISCuG (Centro interdipartimentale di studi sulla cultura di genere) e dal Disum (Dipartimento di studi umanistici) dell'Università degli Studi di Bari, con il sostegno dell'assessorato all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia, della Fondazione Apulia Film Commission e del Teatro Pubblico Pugliese. 

La kermesse si svolge fino al 12 aprile con ospiti d’eccezione, tra cui: Caterina Serra, Lea Melandri, Cecilia Robustelli, Simone Regazzoni, Alessandra Pigliaru, Giovanna Zapperi, Natascia Mattucci, Sandro Bellassai, Porpora Marcasciano, Her e molti altri.

Il festival multidisciplinare e trasversale che fa della molteplicità dei linguaggi la sua unicità e la sua forza presenta una settimana di eventi che vanno da lunedì 27 marzo a domenica 2 aprile.

Le attività sono a ingresso libero, a eccezione degli spettacoli e del laboratorio condotta da Lea Melandri.

Domani
Il programma perevede per il 27 marzo, alle 16.30 nell'Aula Magna del Palazzo Ateneo Scalzati, spettacolo con Ilaria Cangialosi e Angela Iurilli. Una produzione AnimALenta.

Cinque storie, Cinque donne, Cinque stanze, vengono attraversate da due attrici che dichiaratamente entrano ed escono dai personaggi. Raccontano l’universo femminile con ironia, sarcasmo e tragicomicità. Le scarpe sono, in questo spettacolo, un filo conduttore necessario: vengono calzate per entrare nei panni di donne. Donne dal cuore infranto. Donne in vetrina. Donne nemiche delle donne. Donne furbe come la Ratita Presumida. Donne che tentano di ri-appropriarsi della dignità perduta. Donne private di gambe, occhi, orecchie ma che con forza difendono l’unica cosa che resta: la voce.

A seguire Violenza di genere come paradigma, seminario con Natascia Mattucci (UniMC), Giusi Strummiello (UniBA), Giulia Sannolla (Assessorato al Welfare Regione Puglia).

Informazioni
Per informazioni e prenotazioni è necessario scrivere a info@festivaldonnesaperidigenere.it oppure telefonare al 339 6201862 (dalle 9.30 alle 14.30).

Il programma completo
L'elenco degli appuntamenti nella sezione Eventi di BariLive.it.

domenica 26 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti