Politica

Pietro Grasso a Bari Vecchia

La Redazione
Venerdì 23 febbraio il leader nazionale di Liberi e uguali nel capoluogo. Appuntamento in corso Vittorio Emanuele II, al comitato elettorale di Michele Laforgia
scrivi un commento 350

Il presidente del Senato, Pietro Grasso, leader nazionale di Liberi e uguali, sarà a Bari venerdì 23 febbraio per incontrare i candidati baresi di Leu e alcuni cittadini impegnati sui temi dell’antimafia sociale.

Michele Laforgia, candidato alla Camera per la lista di Grasso commenta la recente sparatoria avvenuta nel centro storico. Quanto accaduto, sottolinea, «dimostra come sia urgente e importante investire in legalità e giustizia. Dove agiscono le mafie lo Stato arretra. Questa città e soprattutto quel quartiere hanno già pagato negli anni un prezzo molto alto alle organizzazioni criminali, anche con il sangue di innocenti.

Oggi che si torna a sparare dobbiamo dimostrare, con la nostra presenza, che siamo più forti dei criminali. Per questo venerdì prossimo, con il presidente del Senato Pietro Grasso, attraverseremo Bari Vecchia toccando alcuni luoghi simbolici della lotta alla mafia, dal monumento dedicato a Michele Fazio ai beni confiscati di piazza San Pietro. In un momento così difficile della vita della Repubblica renderemo anche omaggio alla memoria di Benedetto Petrone, vittima della violenza neofascista».

Questo il programma della visita a Bari di Pietro Grasso.

Appuntamento in corso Vittorio Emanuele II 26 alle 11.30, dinanzi al comitato elettorale di Michele Laforgia.
Con il presidente Grasso i candidati baresi di Leu faranno una passeggiata che toccherà alcuni luoghi simbolici del centro storico. Partendo da piazza Chiurlia, si giungerà in Strada Amendoni, nei pressi del monumento dedicato a Michele Fazio. Qui il presidente incontrerà i coniugi Pinuccio e Lella Fazio e si fermerà per una breve riflessione
sui temi della legalità e dell’antimafia. La passeggiata proseguirà nella città vecchia con una breve visita all’abitazione di Benedetto Petrone, dove il presidente incontrerà la sorella Porzia.

La visita si concluderà in piazza San Pietro, altro luogo simbolo del centro storico, sede di alcune associazioni accolte in immobili confiscati alla criminalità organizzata. Qui ci sarà la sosta finale con un momento dedicato ai giornalisti.

La passeggiata si concluderà con una visita in Cattedrale.

giovedì 22 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti