Social

Bari - mercoledì 01 febbraio 2017 Pubbliredazionale

Un ottimo modo per conoscere il mondo del garden design è di contattare Landscape ABC e i primi 10 riceveranno uno sconto del 10%

Arredare con le piante, una risorsa per l'interior design

Una delle tante specialità di arredo per ambienti indoor sono i giardini verticali sia con piante vere che con piante stabilizzate. Non richiedono alcuna manutenzione e sono adatti anche a chi non possiede il “pollice verde"

Piante stabilizzate © Landscape ABC
di La Redazione

La frenesia e i ritmi asfissianti della vita contemporanea ci impongono un aut aut: soccombere senza ritagliarci del tempo per il relax e per le nostre passioni o imparare a rilassarci lasciandoci avvolgere dalla natura direttamente a casa nostra, senza doverci allontanare più di tanto.

Sulla base di questa esigenza è nata Landscape ABC, azienda leader nel settore del garden design, in continua evoluzione e votata costantemente alla ricerca di nuove idee e tendenze. Landscape ABC opera sia in Italia che all’estero. Il suo team è composto da professionisti abili nella  progettazione e composizione di giardini per ambienti interni ed esterni . Offre soluzioni su misura adatte a qualsiasi utente che desidera aumentare la vivibilità del proprio spazio vitale.

«Dalle piante possiamo imparare molto», spiega Francesco Cannone - Ceo della Landscape ABC. «Se si ha l’attenzione e l’umiltà di studiarle, le piante ci rivelano la loro innovazione e ci fanno comprendere il loro grande potere terapeutico», continua.

Una delle tante specialità di arredo per ambienti indoor sono i giardini verticali sia con piante vere che con piante stabilizzate facili da gestire, composti con licheni, muschio e fogliame. Non richiedono alcuna forma di manutenzione e sono pertanto adatti anche a chi non possiede  il “pollice verde”. Nessun bisogno di acqua né di terra per creare suggestivi effetti nel proprio ambiente domestico o lavorativo e suddividere gli spazi interni o per donare una maggiore profondità alle pareti. La stabilizzazione di fogliame, muschi e licheni è  al 100% naturale grazie ad un  processo specifico, assolutamente ecologico che  è completamente biodegradabile. La stabilizzazione mantiene l’aspetto e la consistenza delle piante nel tempo senza però aver bisogno di irrigazione, di luce o cure particolari perché le piante rimangono inalterate. Interessanti sono le proprietà olfattive e di fono-assorbenza. 

«A volte i clienti non sanno bene cosa scegliere per mancanza di tempo e conoscenza botanica, ma questo non è un problema perché per far fronte a questa necessità entra in gioco il consulente, per condurli verso la scelta del miglior prodotto a seconda delle loro esigenze», conclude.

I giardini verticali stabilizzati rappresentano un’efficace soluzione per chi non si sente a proprio agio immerso nella natura e sono anche un validissimo compromesso per chi non può fare a meno dello stile minimal o zen, così come per gli amanti dell’introspezione e della riservatezza.

Un ottimo modo per conoscere il mondo del garden design è di contattare Landscape ABC e i primi 10 riceveranno uno sconto del 10% sulla consulenza, progettazione e realizzazione del quadro verticale stabilizzato.


Contatti

LandscapeABC studio garden design 

email infolandscapeabc@gmail.com

web site www.piantestabilizzate.com

cellulare 0039-3297219656

Lascia il tuo commento
La pubblicazione dei commenti deve rispettare alcune Regole di buon costume e rispetto nei confronti degli altri
Clicca qui per maggiori dettagli
Commenta
  • Violano la legge sulla stampa
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Sono scritti in chiave denigratoria
  • Contengono offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
  • Incitano alla violenza e alla commissione di reati
  • Contengono messaggi di razzismo o di ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto ad altre
  • Contengono messaggi osceni o link a siti vietati ai minori
  • Includono materiale coperto da copyright e violano le leggi sul diritto d’autore
  • Contengono messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti web non inerenti agli argomenti trattati
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono.
Chiudi Non visualizzare di nuovo