Politica

Elezioni Regionali, Laricchia candidata del M5S

La Redazione
La consigliera regionale ha battuto al ballottaggio il collega Conca
3 commenti 142

Antonella Laricchia, per la seconda volta, dopo il primo tentativo del 2015, sarà la candidata del Movimento5Stelle in Puglia alle prossime Regionali.

E’ questo l’esito del ballottaggio on line che l’ha vista prevalere sull’altro consigliere regionale, Mario Conca.

Laricchia ha ottenuto il 57% dei voti (1.561 preferenze), Conca il 43%, 1.178 voti. Il voto sulla piattaforma Rousseau si è chiuso oggi alle 19, toccherà quindi a Laricchia sfidare Michele Emiliano, candidato del centrosinistra pugliese, e il non ancora ufficializzato candidato del centrodestra che probabilmente sarà l’ex governatore ed attuale europarlamentare di FdI, Raffaele Fitto.

giovedì 23 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

È questo il modello di democrazia diretta che i 5S, o quello che ne resta, vogliono proporci: pochi elettori e pochi eletti. Così che si possano controllare meglio dalla cabina di regia. Lo stesso principio che ha portato alla legge del taglio dei parlamentari ma che ora potrebbe essere cancellata dal referendum popolare.

Marco
Marco
4 anni fa

Il M5Stelle ha deciso di non disturbare troppo Emiliano in Puglia candidando una esponente certo non di grande richiamo. Se volevano fare davvero qualcosa avrebbero potuto candidare la Lezzi per esempio.

Maria P.
Maria P.
4 anni fa

Il profilo basso dei 5Stelle alle regionali in Puglia vuol dire solo una cosa: “non votateci”. E votate invece Emiliano per non far vincere il centrodestra. Una partita sporca dunque.