Politica

Regionali 2020, M5S va al ballottaggio: in Puglia duello tra Laricchia e Conca

La Redazione
​Manca la maggioranza assoluta alle Regionarie organizzate sulla piattaforma Rousseau. Nessuno dei candidati ha infatti ottenuto il 50%+1 dei voti richiesti. I ballottaggi si terranno giovedì 23 gennaio
2 commenti 193

I consiglieri regionali Antonella Laricchia e Mario Conca vanno al ballottaggio delle ‘Regionarie’ del Movimento 5 Stelle per la scelta del candidato governatore in Puglia.

E’ questo l’esito del voto sulla piattaforma Rousseau, sulla quale si è votato per 15 candidati.

Sono circa 2.400 i voti espressi.

In corsa c’erano anche i consiglieri regionali Cristian Casili, che è arrivato terzo con 435 voti e il 18,5% delle preferenze; e Antonio Trevisi, che ha raccolto 224 voti e il 9,5% dei consensi.

Non sono state diffuse le percentuali di Laricchia e Conca, ma è certo che nessuno dei due ha raggiunto il 50% più uno dei voti.

Il ballottaggio si svolgerà giovedì 23 gennaio.

martedì 21 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

Siamo davvero alla farsa. E dire che già le primarie del Pd ci avevano abituato alla fiction.
I 5S hanno inaugurato, senza dirlo prima, il doppio turno. Al primo turno hanno votato appena 2.400 persone (numeri sulla fiducia, senza controlli), ora molti di meno decideranno il candidato regionale. Pochi (e non si sa se buoni) sembra essere la regola della democrazia grillina, anche con il taglio dei parlamentari.
Si sceglie di restringere al massimo la platea di chi decide per poterla controllare (manipolare) più facilmente.

Maria P.
Maria P.
4 anni fa

Insomma in pochi decideranno su due signor nessuno, uno dei quali si opporrà a Emiliano senza fare troppo danno. Come avvenuto al Comune “contro” Decaro.