Politica

Verbali notificati in ritardo, M5S: «E i cittadini pagano!»

La Redazione
Verbali notificati in ritardo, incompleti, addirittura mai notificati: i consiglieri comunali Pani e Delle Fontane hanno depositato una interrogazione al Sindaco Antonio Decaro per comprendere le ragioni del disservizio
scrivi un commento 293

«Il MoVimento Cinque Stelle non si rassegna all’inefficienza della macchina amministrativa a Bari ed intende andare a fondo sul “disservizio” di gestione delle sanzioni delle violazioni al codice della strada».

Lo si legge in una nota del movimento pentastellato barese

«Verbali notificati in ritardo, incompleti, addirittura mai notificati! Una malagestio che comporta non solo il mancato introito delle multe erogate, ma persino un aggravio dei costi a causa del contenzioso che ne deriva e vede soccombere il Comune. Contenzioso che come è noto si trasforma molto spesso in debiti fuori bilancio che il Consiglio Comunale è costretto a discutere sottraendo tempo prezioso alla soluzione dei tanti problemi della nostra città. I portavoce del M5S denunciano l’assenza di dati chiari in relazione a questa problematica nonostante le ripercussioni su tutta l’attività dell’amministrazione siano considerevoli e note da tempo.

Per questa ragione i Consiglieri Comunali Elisabetta Pani e Antonello Delle Fontane hanno depositato una interrogazione al Sindaco Antonio Decaro. “Il M5S vuole comprendere le dinamiche del disservizio, la sua ripercussione nella formazione del debito fuori bilancio ed in particolare le modalità con cui l’amministrazione esercita il suo ruolo di controllore con i soggetti affidatari dell’appalto di gestione delle notifiche: ATI LEONARDO – FINMECCANICA S.P.A. – POSTE ITALIANE S.P.A. – EXPRIVIA HEALTHCARE IT S.R.L. – SOES S.P.A ED ACCERTAMENTO IN ENTRATA SPESE DI PUBBLICAZIONE.” afferma la portavoce Pani.

“Il M5S vuole evitare che per i cittadini baresi al danno della cattiva gestione amministrativa si aggiunga la beffa di una politica distratta o complice dell’inefficienza.” prosegue Delle Fontane.

L’appalto sottoscritto da oltre due anni, prevede la verifica del servizio da parte dell’amministrazione, con richiami e penali nel caso di cattiva gestione, e all’art.16 comma 8 afferma che superate le tre penali il Comune può risolvere il contratto. “Ad oggi non sappiamo quanti richiami siano stati inoltrati dal 2017, anno di inizio del contratto con la RTI, né quante penali. L’unica certezza è che qualcosa nel funzionamento del sistema non procede come dovrebbe. Vogliamo i dati precisi per fare una riflessione seria su questa situazione di inefficienza orami incancrenita” concludono.

Gli interessi del Comune e di tutti i cittadini devono essere tutelati in caso di inadempienza»

martedì 22 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti