Politica

“Anti Orario Tour 2019”: Giuseppe Civati incontra il candidato alle primarie Leonardo Palmisano

La Redazione
Appuntamento mercoledì 17 luglio, ore 19, nel parcheggio del Palaflorio
scrivi un commento 472

Ambiente, mafia, lavoro e politica. Sono questi i temi dell’incontro con Giuseppe Civati, leader del movimento politico Possibile e lo scrittore e sociologo Leonardo Palmisano, candidato alle primarie del centro sinistra in Puglia. All’evento parteciperà anche Nicola Biancofiore ex presidente della Commissione Pari Opportunità a Japigia. L’appuntamento è mercoledì 17, alle ore 19, nel parcheggio del Palaflorio a Bari.

L’evento fa parte dell’Anti Orario Tour, organizzato dallo stesso Civati, per portare in giro per l’Italia i libri della sua casa editrice, People, a bordo di un van elettrico. Durante la serata, però, ci sarà anche un altro libro protagonista, quello di Leonardo Palmisano, “Ascia Nera” edito da Fandango. La delicata inchiesta sulla mafia nigeriana sarà raccontata in un luogo simbolo della città di Bari: il parcheggio del Palaflorio a Japigia, a pochi metri dal quartier generale di Savino Parisi. “Sono contento di incontrare Pippo Civati nel suo AntiOrario Tour 2019, che sta toccando diverse tappe italiane a bordo di un pulmino elettrico, – spiega il candidato barese – abbiamo deciso di portare il tour proprio in questo luogo, il parcheggio del palazzetto dello sport di Japigia, perché ci sembra il posto più significativo in cui parlare di ecomafie e sostenibilità ambientale, essendo un luogo a metà strada tra la roccaforte del clan Parisi e uno dei più pericolosi siti di stoccaggio di rifiuti del capoluogo”.

Ma l’incontro sarà anche l’occasione per parlare di politica, attualità e di primarie pugliesi. “Martedì – racconta Palmisano – partiremo da un approfondimento sul mio libro, poi proseguiremo sui temi dell’ambiente e del lavoro, e diremo qualcosa sulle primarie del centrosinistra e dell’appoggio che Giuseppe Civati ha deciso di dare alla mia candidatura. Ne discuteremo con Nicola Biancofiore, che, essendo stato presidente della Commissione Pari Opportunità a Japigia nella passata consigliatura, conosce molto bene il territorio. Sono certo che ne nascerà un bel dibattito pubblico, cittadino, intorno a temi importanti per Bari. Temi di cui si è discusso molto poco nella recente competizione elettorale e che invece andrebbero approfonditi”.

lunedì 15 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti