Politica

Elezioni comunali: Franco Albore candidato di “Sud al Centro”

La Redazione
L'ex assessore provinciale e comunale assume anche l'incarico di segretario provinciale organizzativo del movimento che fa riferimento alla consigliera regionale Anita Maurodinoia
scrivi un commento 802

Sud al Centro, il movimento politico guidato dalla consigliera regionale Anita Maurodinoia, a pochi giorni dalla presentazione delle liste per le elezioni comunali di Bari, ufficializza l’adesione di Franco Albore, figura di spicco della vita del Comune di Bari.

«Si tratta senza dubbio di un nome di grande rilevanza- si legge in una nota del movimento -, non solo per il ruolo che ha svolto negli anni precedenti come assessore provinciale, (sia con la giunta Vernola che con quella Schittulli), ma soprattutto come assessore al Commercio del Comune a fianco del sindaco Michele Emiliano. Vanta anche l’esperienza di aver guidato, in qualità di presidente, società di trasporti pubblici come la STP di Bari.

Franco Albore dalla grande esperienza e competenza acquisita con partiti e movimenti a vari livelli, sia locale che nazionale, ha ricoperto ruoli rilevanti come responsabile organizzativo di compagini politiche, rivestendo ruoli anche negli organi nazionali. E’ stato assistente parlamentare del vice presidente della Camera dei Deputati, on. Clemente Mastella e segretario politico provinciale dell’Udeur.

Sono a dir poco felice – dichiara Anita Maurodinoia– di poter accogliere nella “famiglia” di Sud al Centro, un amico vero della mia famiglia, tra l’altro di vecchia data, con il quale abbiamo condiviso momenti di autentica affinità, affiatamento, solidarietà reciproca al di là della politica. Ora pensare di poter contare su di lui, per un percorso politico che ci vede come movimento civico presenti su tutto il territorio provinciale con la nostra rete di consiglieri comunali, assessori, sindaci e tra l’altro presenti anche alla Città Metropolitana di Bari e alla Regione Puglia, mi spinge con convinzione ed una punta di orgoglio, ad affidare a Franco Albore l’incarico di segretario provinciale organizzativo di Sud al Centro, convinta che con le sue eccezionali straordinarie doti politiche e soprattutto umane, contribuirà ad un ulteriore crescita del nostro movimento”.

Quindi, Franco Albore oltre a coordinare il movimento a livello provinciale, seguendo anche i Comuni dove sarà presente con la propria lista ed il proprio simbolo, arricchirà la lista dei candidati al consiglio comunale di Sud al Centro a sostegno di Decaro sindaco.

Una candidatura di grande spessore e dalla grande esperienza amministrativa come quella di Franco Albore, –dichiara Mario Ruggiero segretario cittadino di Sud al Centro– non potrà fare altro che arricchire una lista forte e motivata e soprattutto fare bene alla città. Grazie alla sua collaudata esperienza, al suo contributo di idee e di progetti, e innanzitutto alla sua naturale propensione d’intendere la politica come servizio a fianco della gente, ritengo che, averlo in lista al Comune di Bari e come segretario organizzativo provinciale di Sud al Centro, è per tutta la nostra classe dirigente, motivo di vanto e di orgoglio”».

martedì 23 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti