Politica

Olio dalla Tunisia, Damascelli: «Zero dazi inaccettabile, Puglia intervenga»

La Redazione
Il consigliere regionale chiede alla Regione una «battaglia seria in difesa delle nostre eccellenze, dell'economia pugliese e di tutti i cittadini»
scrivi un commento 74

«Sull’abolizione dei dazi per l’olio tunisino, la prima regione olivicola del paese non può restare silente: la giunta pugliese deve adoperarsi per evitare che un fiume di olio straniero si riversi sui nostri scaffali. Ciò rappresenterebbe un danno ingentissimo sia per gli agricoltori pugliesi, sia per i consumatori che hanno il diritto di conoscere perfettamente e con la massima chiarezza la provenienza di quanto acquistano».

Questo il commento di Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.

«Il nostro assessore all’Agricoltura è il coordinatore, in conferenza Stato-Regioni, degli assessori al ramo e deve interloquire con il ministero per scongiurare questo colpo ingiusto al nostro comparto – aggiunge Damascelli -. Dobbiamo dire basta ad aperture continue all’estero, che nuocciono gravemente alle nostre aziende: non sappiamo nemmeno in Tunisia quali metodi e quali prodotti chimici vengano utilizzati.

Il governo regionale intraprenda una battaglia seria su questo fronte, in difesa delle nostre eccellenze, dell’economia pugliese e di tutti i cittadini. Noi la sosterremo».

venerdì 15 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti