Politica

«No al deposito di scorie nucleari»

La Redazione
Sinistra Italiana sull'ipotesi di decreto del governo Gentiloni: «Nei fatti ha finito il proprio mandato. Ancora una volta qualcuno a Roma pensa che i cittadini siano sudditi»
scrivi un commento 483

«Diversi quotidiani nazionali e non, comunicano che il governo Gentiloni, in prorogatio per gli affari correnti, stia per emanare un decreto attraverso il quale si individuano eventuali siti per il deposito di scorie nucleari».

Lo sostiene Salvatore Lospalluto, segretario Sinistra Italiana dell’Area metropolitana Terra di Bari.

«Certamente – commenta Lospalluto – è incomprensibile come un governo che nei fatti abbia finito il proprio mandato, possa prendere decisioni così importanti e fondamentali per i cittadini, come è incomprensibile che tali decisioni siano ancora una volta prese senza consultare i territori interessati. Ancora una volta qualcuno a Roma pensa che i cittadini siano sudditi.

Noi di Sinistra Italiana – Liberi e Uguali della Provincia di Bari pensiamo che i territori siano la vera ricchezza del nostro paese e tali decisioni non possano non essere condivise con i cittadini. Nel mentre ribadiamo la nostra contrarietà al metodo e nel merito pronti ad essere al fianco di tutti i territori che decideranno di scendere in piazza per dire il proprio “No” al deposito di scorie nucleari».

martedì 27 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti