Politica

Regione Puglia assente alla manifestazione contro il fascismo. Bavaro: «Pessimo segnale»

La Redazione
Non si spengono le polemiche sul patrocinio concesso alla manifestazione dedicata a Giorgio Almirante
scrivi un commento 135

La Regione Puglia nella giornata di oggi non ha partecipato alla manifestazione nazionale contro il fascismo. Sempre oggi, il presidente della Regione, Michele Emiliano, era presente al convegno dedicato a Giorgio Almirante.

Non si spengono le polemiche sul patrocinio concesso dall’ente governato dal centrosinistra alla manifestazione sul fondatore del Movimento sociale italiano, nonché firmatario – durante il ventennio fascista – del Manifesto della razza e collaboratore della rivista La difesa della razza.

«Alla manifestazione di oggi, promossa da Anpi, contro fascismo e razzismo, erano presenti i gonfaloni di numerose regioni e di numerosi comuni italiani» sottolinea il segretario regionale di Sinistra Italiana, Nico Bavaro.

«Quando le istituzioni riconoscono un momento come quello di oggi e si stringono attorno alla Costituzione italiana danno un segnale importante» aggiunge. «Il segnale pessimo invece è l’assenza della Regione Puglia» sottolinea Bavaro, ricordando il patrocinio concesso dall’ente regionale alla Fondazione Almirante.

sabato 24 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti