Politica

Omicidio Bitonto, Minniti: «Inaccettabile»

La Redazione
Il ministro degli Interni oggi a Bari
scrivi un commento 186

«Quello che è avvenuto a Bitonto è inaccettabile». Queste le parole, riportate dall’Ansa, di Marco Minniti. Il ministro dell’Interno ha partecipato oggi a Bari al Comitato per l’Ordine e la sicurezza convocato d’urgenza in Prefettura dopo l’agguato in cui il 30 dicembre scorso è morta una donna, Anna Rosa Tarantino, 84 anni, vittima innocente di una sparatoria.

«È inaccettabile – ha detto Minniti – che in Italia una persona perda la vita per essersi trovata al posto sbagliato nel momento sbagliato. Che poi non erano il posto sbagliato e il momento sbagliato e questo rende ancora più urgente una risposta».

«La risposta dello Stato sarà molto dura – ha aggiunto il ministro – non consentiremo nemmeno angoli franchi. Abbiamo deciso di agire su un triplice livello: individuare e arrestare i componenti dei due gruppi di fuoco; affrontare in maniera strutturata, con attività investigativa di medio periodo, il tema della criminalità organizzata sul territorio; predisporre un piano straordinario di controllo del territorio».

martedì 2 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti