Politica

Bari Vecchia, lavori per 225mila euro

La Redazione
Sì alla riqualificazione a strade e marciapiedi. I dettagli
scrivi un commento 170

Nella seduta di ieri, la giunta comunale ha approvato il progetto definitivo e esecutivo dei lavori di riqualificazione di alcune strade della città vecchia.

Dopo una serie di sopralluoghi effettuati nei mesi scorsi dai responsabili degli uffici tecnici comunali, è stata riscontrata la necessità di intervenire su alcune strade del centro storico al fine di migliorare la circolazione stradale e tutelare le utenze deboli.

Per questo l’amministrazione comunale ha deciso di disporre il rifacimento della pavimentazione in diverse strade. A partire da piazza Massari, lungo il lato che si affaccia sulla Prefettura, con la rettifica del marciapiede con allargamento della parte ove insiste il parcheggio a pettine e sostituzione della pavimentazione in mattoni di cemento con basolato calcareo da 6 centimetri. Lavori anche sui percorsi del Piano Urban, con manutenzione sul basolato) e sulla salita San Pietro, con sostituzione della pavimentazione in asfalto con basolato calcareo da 10 centimetri.

Oltre a queste saranno possibile aggiungere altre zone segnalate nel corso dei lavori, dopo una preventiva verifica tecnica e una valutazione di carattere economico a cura della direzione dei lavori.

L’importo complessivo delle spese ammonta a 225mila euro.

venerdì 22 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti