Politica

Ex Om, da Direzione Italia emendamento per cassa integrazione

La Redazione
D'Ambrosio Lettieri e Distaso: «Operai beffati». Il fittiani chiedono proroga degli ammortizzatori sociali
scrivi un commento 134

Direzione Italia passa alle vie di fatto sul caso dell’Om Carrelli e presenta emendamento alla manovra di bilancio, adesso all’esame della Camera dei Deputati. Obiettivo: prorogare la cassa integrazione per i lavoratori.

Ne danno notizia il senatore Luigi d’Ambrosio Lettieri e il deputato Antonio Distaso. «Ma chi prende in giro chi nella vergognosa vicenda della Om Carrelli? – si chiede d’Ambrosio Lettieri -. Sono sette anni che le istituzioni, dalla Regione Puglia al governo nazionale, entrambe governate dalla sinistra, prospettano soluzioni che ogni volta vengono date per definitive. Il fatto è che governo e maggioranza, a Roma come a Bari, sa solo partecipare ai tagli dei nastri per inaugurare il nulla».

«L’ultima beffa – per il partito fittiano -, la promessa della riconversione della Om Carrelli in azienda produttrice di macchine elettriche con l’inizio fissato al 1° dicembre». Gli operai, sottolinea Direzione Italia, «hanno trovato i cancelli chiusi».

«Si va avanti con i forse e i mi pare – sottolinea Distaso -. L’unica certezza è che il 22 dicembre prossimo scade la cassa integrazione. Mi auguro che governo e maggioranza, se da un lato non riescono a far rispettare gli impegni assunti, almeno non si mettano di traverso per l’approvazione dell’emendamento che ho presentato insieme all’on. Latronico per consentire la proroga di 24 mesi della cassa integrazione guadagni in deroga».

«Non si può – concludono – continuare a giocare sulla pelle degli operai e delle loro famiglie».

sabato 9 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti