Politica

Web tax e giustizia, Emiliano lancia il Fronte democratico

La Redazione
Ieri "Divenire", assemblea a Bari con iscritti e centinaia di cittadini intervenuti da tutta Italia
scrivi un commento 130

Tempo pieno nella scuola e scuola dell’obbligo sino a 18 anni. Portabilità dei dati personali: appartengono a ciascuno di noi e non alle multinazionali e ognuno deve poterne disporre come meglio crede.

Si finalmente alla web tax e sostegno al presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni.

Sono alcune delle proposte lanciate da Michele Emiliano e da Fronte democratico, emerse al termine della lunga giornata di dibattito dal titolo “Divenire”, che ha visto confrontarsi ieri a Bari iscritti e centinaia di cittadini intervenuti da tutta Italia.

Tra le altre proposte in vista della conferenza programmatica del Partito democratico, una riforma che stabilisca una volta per tutte tempi certi per le sentenze, un nuovo piano di assunzioni e i cosiddetti Leg, i livelli minimi di giustizia. Per la corrente interna al Pd, inoltre, «il numero dei poliziotti, dei magistrati per abitante deve rispondere a un principio di equità su tutto il territorio nazionale».

«Ci prenderanno per matti – commenta Emiliano -, qui stiamo ribaltando il sistema: con la partecipazione dal basso, i militanti partecipano attivamente alla vita di un partito e non si limitano ad essere soggetti passivi. Nella nostra idea di partito non esiste l’oracolo di turno che dice cosa fare. Oggi ci siamo definitivamente resi conto che di oracoli non ci sono più e nessuno può essere migliore di un cervello collettivo, che funziona, discute e crea una comunità intorno a idee e valori condivisi».

domenica 1 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti