Politica

Fiera del Libro a Bari, Stefàno con Asor Rosa

La Redazione
Il senatore condivide la proposta avanzata dal critico letterario in Commissione Cultura della Camera
scrivi un commento 110

«Un suggerimento da cogliere al volo». Questo il pronto commento del senatore Dario Stefàno all’invito operato dal critico letterario Alberto Asor Rosa di istituire una fiera del libro a Bari, nell’ambito dell’audizione alla Commissione Cultura della Camera.

Il critico letterario è stato ascoltato assieme allo storico Franco Cardini e all’editore Giuseppe Laterza e ha parlato dell’ipotesi di una kermesse letteraria nel capoluogo pugliese, sede di «una casa editrice illustre e un’università di grande livello».

«È proprio a partire dal nostro Mezzogiorno – continua Stefàno – che possiamo andare ad aggredire in modo più incisivo la penuria di lettori in Italia. E Bari, la città natale di una casa editrice importante come Laterza può diventare culla di una ritrovata vitalità e vivacità degli amanti della lettura».

«É quanto mai importante – conclude Stefàno – che la politica manifesti pronta sensibilità nel proporre altre valide occasioni per diffondere e incentivare la lettura, andandosi ad affiancare così agli strumenti già messi in campo come il bonus cultura per i neodiciottenni, a livello nazionale, e al finanziamento di 4 milioni di euro per i libri stanziato dalla Regione Puglia».

mercoledì 27 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti