Politica

Ricerche petrolifere, Bavaro: «Giù le mani dalla Puglia. Ancora 60 giorni per ricorso»

La Redazione
Il segretario regionale di Sinistra Italiana commenta le recenti autorizzazioni del Ministero dell'Ambiente
scrivi un commento 87

«Purtroppo le mani delle multinazionali del petrolio si allungano massicciamente sulla Puglia. Proprio in queste ore il Ministero dell’Ambiente ha rilasciato alla Northern Petroleum i permessi di ricerca nell’Adriatico, in un’area che si estende da Polignano fino a Brindisi».

Lo denuncia il segretario regionale di Sinistra Italiana, Nico Bavaro.

«Questo permesso – aggiunge – fa il paio con un’altra concessione rilasciata i primi di settembre alla Global Petroleum Limited per ricerche tra Giovinazzo e Monopoli e per prospezioni con la tecnica dell’air gun a 13 miglia dalla costa del Capo di Leuca».

«Le ricerche dovrebbero iniziare nel marzo 2018, ci sono ancora 60 giorni per poter presentare ricorso, ci auguriamo che i comuni interessati e la Regione lo facciamo con solerzia» auspica Bavaro.

«Sinistra Italiana è a disposizione degli enti locali e dei movimenti che vogliono opporsi. È ora di finirla con un sistema economico basato sulle fonti fossili che arrecano danno alla collettività, all’ambiente e massimizzano i profitti per le solite tasche» conclude il segretario regionale.

lunedì 25 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti