Politica

Economia, l’Altro Vertice: «Non ci accontentiamo dei proclami»

La Redazione
Ieri a parco 2 Giugno contro-manifestazione in occasione del G7
scrivi un commento 104

L’Altro Vertice” è il titolo della manifestazione organizzata dal coordinamento Molti più di 7 in risposta al G7 Economia.

Nel pomeriggio di ieri, a parco 2 Giugno, si è svolto il dibattito “Welfare e Diseguaglianze”.

Davanti a una platea di oltre cento persone di tutte le età, sono intervenuti Susan George, politologa e sociologa franco-statunitense presidente del Transnational Institute di Amsterdam, Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana, Michele De Palma della segreteria nazionale della Fiom Cgil, Leopoldo Nascia di Sbilanciamoci e Giacomo Cossu della Rete della Conoscenza.

«Per il ministro Padoan il vertice del G7 di Bari doveva essere un’occasione per la lotta alle diseguaglianze, ma come in tutte queste occasioni oltre la facciata c’è il nulla – comemntano gli organizzatori -. Non ci accontentiamo dei proclami, servono risposte concrete per redistribuire la ricchezza in Italia e nel mondo».

«Abbiamo affrontato i temi dell’ambiente, delle migrazioni e delle diseguaglianze con decine di ospiti da tutta Italia, contrapponendo alla zona rossa nella quale si sono chiusi i 7 ministri dell’economia un parco cittadino nel quale si sono susseguiti laboratori, dibattiti e concerti» dichiara Sara Acquaviva, coordinatrice della Rete della Conoscenza Puglia, fra le organizzazioni promotrici del coordinamento. «Crediamo che a partire dalla partecipazione e dall’organizzazione collettiva si possa praticare un altro modello di sviluppo basato sulla giustizia sociale e sui diritti».

domenica 14 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti