Politica

L’invito dell’ambasciatore alle imprese: «Venite in Russia»

La Redazione
Sergey Razov oggi a Bari al secondo seminario italo-russo "L'Arte dell'innovazione"
scrivi un commento 171

«Chi ha pensato di distruggere la Russia con le sanzioni si è dovuto ricredere».

Lo ha dichiarato l’ambasciatore russo in Italia Sergey Razov, intervenuto oggi a Bari al secondo seminario italo-russo “L’Arte dell’innovazione”, organizzato da Regione Puglia, Camera di Commercio di Bari, Associazione Conoscere Eurasia, Roscongress, Forum Economico internazionale di San Pietroburgo in collaborazione con Intesa Sanpaolo, Banco di Napoli, Banca Intesa Russia e Gruppo Cestaro Rossi.

«Quest’anno – ha aggiunto l'ambasciatore – il Pil sarà positivo e in crescita. La Russia si è adattata alle sanzioni iniziando a diversificare la propria economia. Il nostro debito estero è basso».

La Banca mondiale nella sua classifica rating colloca la Russia al 40mo posto. «In un anno – ha spiegato Razov – abbiamo scalato 11 posizioni e ora il governo sta lavorando per arrivare entro la 20esima. Nell’ultimo anno la Russia ha superato per indicatori economici i paesi Bric e anche molti paesi europei, compresa l’Italia. Gli imprenditori italiani devono reagire alle sanzioni venendo a localizzare in Russia».

venerdì 17 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti