Politica

I cinquestelle: «Amianto nella lama»

La Redazione
Denuncia dei consiglieri del II Municipio Alessandra Simone e Claudio Carone
scrivi un commento 111

Amianto e altri rifiuti speciali in zona Santa Caterina.

Il Movimento 5 Stelle, attraverso i consiglieri del II Municipio, Alessandra Simone e Claudio Carone, chiede la bonifica di quanto scoperto nella lama a partire dal 6 marzo 2015, data di un'operazione del Corpo Forestale dello Stato disposta dalla Procura della Repubblica di Bari.

Gli agenti del comando stazione di Bari, in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Bari, individuarono, ricordano i cinquestelle, «una vasta area interessata dalla presenza di svariate tonnellate di materiale tombato, tra rifiuti speciali e amianto frantumato in una superficie di circa due ettari».

Per i grillini, «il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti non si è mai fermato e continua a danneggiare irrimediabilmente il nostro ambiente».

Numerosi cumuli di rifiuti sarebbero stati rilevati dagli attivisti: «Nella lama situata a ridosso del centro commerciale e che interseca la via Santa Caterina, massiccia è la presenza di rifiuti di vario genere lungo le pareti della stessa, tra cui pneumatici, materiale di risulta e amianto».

«Invieremo una segnalazione agli uffici competenti, al fine di richiedere la bonifica del sito e a maggiore controllo del territorio» annunciano Simone e Carone.

mercoledì 18 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti