Cultura

Gospel per la Camerata: “Concerto di Natale” con Eric Waddel & The Abundant Life Singers

La Redazione
Il gruppo del Maryland è divenuto, in soli sette anni, uno dei gruppi di spicco di Baltimora, sotto la direzione magistrale di Waddell, front-man e leader del gruppo
scrivi un commento 317

Anche quest’anno la Camerata Musicale Barese celebra la magia e le suggestioni del Natale dedicando il proprio concerto natalizio al Gospel.

Domenica 23 dicembre si esibirà Eric Waddel accompagnato da The Abundant Life Singers al Teatro Petruzzelli. Inizio ore 21.

Il gruppo del Maryland è divenuto, in soli sette anni, uno dei gruppi di spicco di Baltimora, sotto la direzione magistrale di Eric Waddell, front-man e leader del gruppo.

Il coro ha raggiunto un livello di perfezione vocale che ricorda le formazioni di Hezekiah Walker e Ricky Dillard.The Abundant Life Singers hanno viaggiato in tutti gli States, diffondendo con fervore il messaggio evangelico che ispira la loro musica. Eric Waddell è uno fra i più eccellenti Ministro di Musica e direttore di coro, famoso docente e compositore, ha studiato presso il Conservatorio Peabody come salmista. Il suo amore per il gruppo da lui stesso creato, gli ha permesso di condividere e sviluppare i suoi doni attraverso la musica. Molti dei brani in repertorio sono di sua composizione, un sound che abbina le sonorità del gospel tradizionale con le nuove tendenze del contemporary gospel. Nel luglio 2014 ha ricevuto due riconoscimenti al Rhythm of Gospel Awards come miglior CD Tradizionale dell’anno, Year & Best Performances by Choir/Director. Fra le apparizioni più significative ricordiamo: nell’agosto 2014 al BET’s Bobby Jones Gospel; nel Settembre 2015 per il mese del Gospel Heritage Month presso il Kennedy Center;

Come testimonia il loro successo internazionale, le loro esibizioni non mancano mai di conquistare il pubblico, che apprezza il talento vocale e la versatilità di questi bravissimi artisti.

Mercoledì 2 gennaio, si terrà invece il tradizionale “Concerto di Capodanno” conla “Odessa Philarmonic Orchestra”diretta da Hobart Earle, solista il Violoncellista Alexey Stadler. Il concerto, si svolgerà, al Teatro Petruzzelli per gentile concessione del Sovrintendente M° Massimo Biscardi.

Informazioni e prenotazioni in via Sparano 141 infotel 080/5211908, Botteghino del Teatro Petruzzelli,Box Office c/o La Feltrinellie sul sito www.cameratamusicalebarese.it .

sabato 15 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti