Cultura

Ezio Bosso, oggi la “lectio magistralis” del musicista agli avvocati sul “diritto all’ascolto”

La Redazione
Venerdì Bosso dirigerà l'Orchestra Sinfonica Metropolitana per sostenere il progetto sociale ‘MusicaLex': con i fondi raccolti saranno acquistati strumenti musicali per le scuole ‘Amedeo d'Aosta' e "Zingarelli"
scrivi un commento 690

Sarà sul tema del ‘diritto all’ascolto’ la lectio magistralis che il Maestro Ezio Bosso, musicista di fama internazionale terrà oggi alle 11.30 nella Sala del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari.

L’incontro, organizzato dall’associazione ‘Ordine Forense di Bari Onlus’ e riservato agli avvocati del Foro di Bari, approfondirà il diritto all’ascolto, tema fondamentale sia per il musicista che per l’avvocato: sviluppare e migliorare la capacità di ascolto è una condizione fondamentale per la creazione di una società ideale.

L’iniziativa precede il concerto di raccolta fondi dell’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari diretta dal Maestro Ezio Bosso, promosso dalla ‘Ordine Forense di Bari Onlus’ per sostenere il progetto sociale ‘MusicaLex’, in programma il 23 novembre alle 21 al Teatro Petruzzelli di Bari.

Grazie ai fondi raccolti dalla vendita dei biglietti, già sold out, la Onlus degli avvocati baresi donerà al termine del concerto strumenti musicali di cui necessitano la scuola media ‘Amedeo d’Aosta’ e l’istituto comprensivo ‘N. Zingarelli’, individuate tra quelle con indirizzo musicale presenti nei Municipi 1 e 2 della città, partner dell’evento.

Il programma del concerto prevede l’Ouverture dal “Don Giovanni” di W. A. Mozart, composizioni del Maestro Bosso e la sinfonia n.6 “Pathetique” di P.I. Ciajkovskij.

L’evento è organizzato in
collaborazione con la Regione Puglia, il Comune di Bari, i Municipi 1 e 2 e
diversi sponsor privati.

mercoledì 21 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti