Cultura

Restauri in mostra

La Redazione
Nel complesso monumentale di Santa Chiara opere dalla preistoria al Novecento restaurate dalla Sopritendenza. Dal 31 maggio al 30 settembre
scrivi un commento 253

‘Restauri in mostra: Archeologia, Arte e Architettura’ è il titolo di una mostra, presentata ieri a Bari e allestita nella chiesa di San Francesco della Scarpa, parte integrante del complesso monumentale di Santa Chiara, in strada Santa Chiara nella città vecchia, che ha ospitato per anni il laboratorio di Restauro.

La mostra abbraccia un arco di tempo ampio dalla preistoria al Novecento. Sarà aperta al pubblico dal 31 maggio al 30 settembre, anche con aperture straordinarie, ogni giorno dalla 10 alle 19.45 e sabato e domenica dalle 18 alle 22.

Tutte le opere in esposizione, differenti per commissione, fattura e provenienza, sono accumunate – è stato sottolineato dal sovrintendente Luigi La Rocca – dal grande pregio artistico per il quale, negli anni passati, la stessa Sopritendenza si è fatta carico di interventi di restauro tesi alla loro tutela e al loro recupero.

martedì 29 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti